Giuseppe Cruciani attacca Ermal Meta dopo le sue dichiarazioni sui femminicidi: ecco cosa ha detto il conduttore de La Zanzara.
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato il tema dei femminicidi, dopo gli ultimi casi dei giorni scorsi, intervenendo duramente contro le dichiarazioni del cantante Ermal Meta. Durante un commento sulla violenza contro le donne, il vincitore di Sanremo aveva parlato del “mostro” che può annidarsi dentro ogni uomo. Ecco la dura replica del conduttore della Zanzara.

Giuseppe Cruciani e il tema del femminicidio
Nel suo editoriale, come riportato da Nicolaporro.it, Giuseppe Cruciani ha espresso il fastidio per quella che ha definito una “criminalizzazione continua” degli uomini. Secondo lui, l’enfasi posta sulla colpa maschile in casi di femminicidio porta a una visione distorta della realtà. “La maggior parte delle coppie vive in tranquillità“, ha detto. Ha dunque chiesto di interrompere quella che percepisce come una campagna di colpevolizzazione costante.
Nel corso della puntata è pure intervenuto sul caso di Francesco Totti e la sua trasferta a Mosca. Il giornalista ha elogiato la scelta del “pupone” di partire, nonostante le critiche. “Evviva, evviva, evviva, non rompete i coglioni al pupone Totti!“, ha dichiarato.
La dura replica a Ermal Meta
Giuseppe Cruciani non ha usato mezzi termini: “Io non ho alcun mostro, non è che tutti gli uomini hanno un mostro dentro di loro che può far ammazzare le donne“. Il conduttore ha definito inaccettabile l’idea che ogni uomo porti dentro di sé una parte oscura pronta a trasformarsi in violenza. La sua è stata una risposta diretta alle parole di Ermal Meta, che aveva parlato del “mostro” come metafora del potenziale di aggressività maschile. “Parla per te, non ho mostri“, ha concluso il conduttore de La Zanzara.
Ecco, a seguire, il post su X (Ex Twitter) dall’account ufficiale de La Zanzara:
Cruciani: “Ermal Meta dice che, come uomo, è spaventato dal mostro dentro di lui.
— La Zanzara (@LaZanzaraR24) April 7, 2025
Io non so se il signor Meta abbia un mostro dentro di sé, ma non parli a nome di tutti gli uomini, parli per sé stesso! Avete rotto i coglioni con queste criminalizzazioni continue!”@giucruciani