Trivulzio: “Esaurite le divise monouso per il personale medico”

Trivulzio: “Esaurite le divise monouso per il personale medico”

Esaurite le divise monouso al Trivulzio per il personale medico. La direzione: “Irreperibili sul mercato”.

MILANO – Sono esaurite le divise monouso per il personale medico al Trivulzio. Al lanciare l’allarme è stata proprio la direzione in una lettera inviata a tutti gli operatori sanitari impegnati nella struttura.

Il Provveditorato lavora, come tutto il resto dell’azienda senza pausa per cercare anche soluzioni alternative a questa emergenza – si legge nel testo della missiva – si ribadisce che i camici monouso, oltre a necessaria garanzia, costituiscono l’obbligo d’uso“.

Via ai test sierologici

Da lunedì 27 aprile 2020 al Trivulzio inizieranno i test sierologici “sul personale sanitario in servizio in tutte le tre sedi dell’Azienda secondo modalità definite dal professor Pregliasco e che verranno comunicate“.

Un primo passaggio per verificare quanti tra anziani e personale ha realmente contratto il virus. I risultati si dovrebbero avere nelle settimane successive. Nessuna patente di immunità, però, per gli operatori sanitari o i pazienti che risulteranno positivi al Covid-19. Non è ancora certo, infatti, che chi è stato malato non può più prendere il virus. Gli approfondimenti delle autorità sanitarie sono in corso anche su questo.

Fonte foto: https://twitter.com/usbsindacato

Indagini sul Trivulzio, lanciata una campagna web

E’ stata lanciata, intanto, una campagna web dal Comitato giustizia e verità per le vittime del Trivulzio. I fondatori chiedono a tutti i parenti degli anziani che sono morti durante l’emergenza coronavirus di rilanciare la propria testimonianza in vista di un possibile processo.

Per questo – ha spiegato il portavoce Alessandro Azzoni – è necessario il contributo e il supporto di tutti i familiari. Lanciano quindi una campagna per raggiungere il numero massimo dei parenti degli anziani e sentire i loro racconti“. Ricordiamo che al Trivulzio da marzo in poi sono decedute oltre 200 persone.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/usbsindacato