Esclusiva News Mondo – Fabrizio Biasin (Libero): "Nel contratto di Fassone è scritto che sarà amministratore unico del Milan se ci sarà il closing"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esclusiva News Mondo – Biasin (Libero): “Nel contratto di Fassone è scritto che sarà amministratore unico del Milan”

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri

Fabrizio Biasin di Libero parla a News Mondo di Fassone e dei prossimi importanti step in arrivo a casa Milan con Sino Europe Sports. Galliani, Berlusconi e la figlia Barbara usciranno realmente di scena?

Biasin, se ci sarà il closing Marco Fassone guiderà il Milan da solo, o sono possibili coabitazioni?

No, se l’affare si chiuderà nel contratto di Fassone è scritto che sarà l’amministratore unico del Milan. Questa è una delle condizioni fondamentali per cui lui ha accettato questo incarico“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono usciti rumors di un possibile ruolo da superadvisor della galassia Fininvest per Adriano Galliani. Cosa ne pensa?

Penso che Galliani sia in uscita dal Milan con l’arrivo di Sino Europe. Però è possibile che lui resti nel gruppo Fininvest, magari con un ruolo di super consulente. Non mi stupirei se questa fosse la conclusione“.

Mancini al Milan con Fassone è fantamercato?

Sì, assolutamente. Non c’è niente adesso tra Mancini e il Milan. Anzi posso confermarvi che Vincenzo Montella è uno dei pilastri da cui ripartirà la nuova dirigenza rossonera“.

L’argenteria pregiata di Milanello da Donnarumma a Locatelli e Romagnoli, passando per Deulofeu e Suso, verrà blindata? O dobbiamo aspettarci rivoluzioni?

Credo proprio di sì. Se sarà possibile i giovani di prospettiva e di grande valore verranno trattenuti, così come i giocatori più importanti. Mi aspetto poi un nuovo grande colpo di mercato per ogni zona del campo“.

Bacca in uscita verso la Cina a febbraio è solo una boutade?

Certamente è una boutade. Privarsi -in una rosa così decimata- di un attaccante come Bacca che può fare la differenza coi suoi gol nella lotta per l’Europa League, sarebbe una sciocchezza“.

A Casa Milan c’è stata una riunione nei giorni scorsi tra lo stesso Fassone e Barbara Berlusconi. E’ una convivenza con ruoli distinti che potrebbe funzionare e andare avanti?

“Sì, direi proprio di sì. Mentre Fassone e Galliani sono profili difficilmente abbinabili insieme, sono convinto che con Barbara Berlusconi si potrebbe trovare un equilibrio”.

Lei è positivo sulla conclusione del deal questa volta? O sono possibili nuovi colpi di scena?

Non ho la sfera di cristallo e quindi bisogna attendere gli avvenimenti e la chiusura dell’affare. Quello che posso dirvi, parlando coi cinesi del Milan, è che la tranche finale transitando dal Lussemburgo a Hong Kong – quindi fuori dalla Cina – è già pronta e disponibile. Le difficoltà a dicembre furono proprio sull’esportazione di capitali dalla Cina, viste le restrizioni che sono aumentate in questo periodo“.

Si ringrazia Fabrizio Biasin per la cortese disponibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Il Milan 2.0 parte dal mercato: 120 milioni per Fassone, Keita primo obiettivo

nl pixel