Giampaolo via dal Milan, Scaroni: "Stiamo riflettendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Scaroni conferma: “Giampaolo? Stiamo riflettendo”

Paolo Scaroni Nuovo San Siro

Riflessioni in corso a Casa Milan. La conferma arriva direttamente dal presidente rossonero. Spalletti si avvicina.

Milan, Marco Giampaolo è vicinissimo all’addio. Non sembrano esserci dubbi in merito all’esonero del tecnico abruzzese, che paga la prestazione negativa offerta dalla squadra contro il Genoa. La vittoria di Marassi non è bastata: i vertici di via Aldo Rossi, infatti, non sono soddisfatti del gioco e dei risultati ottenuti. Anche le scelte del mister abruzzese hanno lasciato spesso a desiderare.

A proposito del futuro di Giampaolo e della panchina milanista, l’edizione odierna del quotidiano La Stampa riporta una brevissima dichiarazione rilasciata da Paolo Scaroni: “Stiamo riflettendo”, ha dichiarato il presidente rossonero a chi gli chiedeva informazioni sull’allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, il Milan visto a Genova non è piaciuto ai dirigenti. Le scelte iniziali (Paquetà e Leao in panchina, Calhanoglu confermato nonostante un rendimento sempre insufficiente) hanno destato più di una perplessità. Fortunatamente, i cambi effettuati a inizio ripresa hanno cambiato la partita. “Ma non abbiamo interferito sulle decisioni di Giampaolo”, ha precisato Zvonimir Boban, come riporta sempre La Stampa.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Marco Giampaolo verso l’esonero

Insomma, il tecnico paga una gestione della rosa giudicata sbagliata. L’avventura in rossonero dell’ex Samp sembra essere giunta al capolinea. Nelle ultime ore ha preso quota la pista che porta a Luciano Spalletti, il quale è ancora legato all’Inter da un contratto fino al 2021. L’allenatore di Certaldo occupa la primissima posizione sul taccuino dei rossoneri, i quali sono al lavoro per convincerlo ad accettare.

Un matrimonio che s’ha da fare. A quanto risulta, Spalletti sarebbe disposto a sedersi sulla panchina del Milan, ma ovviamente non vorrebbe rinunciare ai soldi che gli deve la società nerazzurra. La partita si gioca tutta su questo fronte.

Le immagini di Genoa-Milan 1-2, che potrebbe essere l’ultima gara di Giampaolo sulla panchina rossonera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 15:21

Milan, ok di Spalletti: ma serve la rescissione con l’Inter

nl pixel