Giampaolo esonerato: arriva la comunicazione del Milan

Milan, Giampaolo esonerato!

I dirigenti rossoneri hanno comunicato al mister la loro decisione. Il Milan cambia la guida tecnica.

Milan, Marco Giampaolo è stato sollevato dal suo incarico. I vertici di via Aldo Rossi hanno comunicato l’esonero al tecnico abruzzese, il quale stava aspettando la comunicazione nella sua casa di Gallarate. I giocatori riprenderanno a breve gli allenamenti a Milanello ma troveranno un nuovo allenatore ad attenderli

Si tratterà – salvo clamorosi ribaltoni – di Stefano Pioli, il quale, dopo aver saputo dell’interesse del club rossonero, ha messo in standby la proposta della Samp. In giornata è previsto un faccia a faccia tra i dirigenti milanisti e l’entourage del mister emiliano per sistemare gli ultimi dettagli.

L’accordo sarebbe già stato raggiunto: Pioli dovrebbe firmare un biennale da circa un milione e mezzo a stagione. Secondo alcune fonti, però, il Milan potrebbe presentargli un’offerta diversa: contratto annuale con opzione per l’anno successivo. Non è da escludere, infatti, che la società possa riservarsi la possibilità di scegliere la prossima estate se andare avanti con l’ex Inter o cambiare nuovamente guida tecnica.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Marco Giampaolo esonerato dal Milan

Tornando a Marco Giampaolo, la sua esperienza a Milanello – in attesa del comunicato ufficiale – si è conclusa dopo appena centoundici giorni. Nella storia del Milan, nessun allenatore, tra quelli che hanno iniziato la stagione sulla panchina rossonera (discorso quindi che non vale per quelli subentrati in corsa), era durato di meno.

Un record tutt’altro che invidiabile (e difficilmente battibile), quello appena stabilito dall’ex Samp, che di certo non impreziosirà il suo curriculum. Il feeling con la dirigenza milanista si era guastato ormai da tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso – a dire il vero già stracolmo da settimane – è stata la scellerata formazione schierata contro il Genoa.

Le immagini di Genoa-Milan 1-2, ultima gara di Marco Giampaolo sulla panchina rossonera:

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X