Esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de' Burgondi: nessun ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de’ Burgondi

Vigili del fuoco

Violenta esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Non ci sono feriti. Il Comune: “Tutto sotto controllo”.

SANNAZZARO DE’ BURGONDI (PAVIA) – Esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Le fiamme sono divampate intorno alle 7 di questa mattina (martedì 17 settembre 2019 n.d.r.) ma al momento non si registrano feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de’ Burgondi

Il rogo è divampato alle 6:30 di oggi presso l’isola 7 della struttura. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che si sono recati sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza tutta la zona. Al momento non si registrano particolari problemi per i residenti con le autorità che non hanno parlato di feriti.

Non si conoscono i motivi di questo rogo. Nelle prossime ore i pompieri effettueranno i rilievi sul posto per cercare di capire cosa ha scatenato queste fiamme.

Il sito del Comune

L’incendio è stato confermato anche dal Comune che ha tranquillizzato i cittadini su possibili problemi alla salute: “Alle ore 6:35 circa, si è sentito un forte boato in Raffineria. Abbiamo attivato le procedure interne comunali (PEC). E’ stato attivato l’allarme interno ENI e ora sta rientrando. Nessun ferito, tutto sotto controllo. Vi terremo aggiornati“.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Esplosione a Sannazzaro: un forte boato, poi le fiamme

Tanta paura per i cittadini che intorno alle 6:30 di oggi hanno sentito un forte boato e poi visto una alta colonna di fumo nero alzarsi dalla raffineria. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che ormai da diverse ore si sono messi al lavoro per spegnere le fiamme e riportare la situazione alla normalità.

Al momento non risultano danni all’ambiente e feriti. Indagini in corso per cercare di capire il motivo che ha portato a questo incendio. Nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non si hanno prove certe su questo incendio nella raffineria di Sannazzaro de’ Burgodi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Bimbo di 4 mesi trovato morto in una scarpata: potrebbe essere stato ucciso dalla madre

nl pixel