Diverse esplosioni hanno provocato morti e feriti nel centro della capitale ucraina.

Questa mattina all’alba sono state registrate almeno quattro esplosioni nel centro abitato di Kiev. L’attacco missilistico ha colpito il centro città provocando morti e feriti nella capitale. A riportare la notizia non solo l’AP ma anche una diretta della BBC in cui si odono i boati delle esplosioni. Il sindaco ha dichiarato che è stato colpito il distretto di Shevchenko in pieno centro.

Su Telegram sono circolate le immagini di un consigliere degli Interni Gerashchenko che mostrano una strada con auto in fiamme. Inoltre, secondo fonti ufficiali un altro razzo russo sarebbe caduto vicino al monumento di Hrushevsky. Tutte le stazioni della metropolitana di Kiev sono state adibite a rifugi e la circolazione dei treni su una linea è sospesa.

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Missili russi su Kiev e su diverse città ucraine

l ministro della Difesa ucraino ha affermato che il coraggio degli ucraini “non verrà mai distrutto dai missili dei terroristi, anche quando colpiscono il cuore della nostra capitale”. Ma i raid russi non hanno colpito solo Kiev, secondo il the Guardian ci sarebbero state esplosioni anche a Dnipro, Zhytomyr, Khmelnitsky e Ternopil. Ci sono anche notizie non confermate di esplosioni a Leopoli.

“Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via dalla faccia della terra”, ha commentato l’attacco a Kiev il presidente Zelensky su Telegram. “Distruggi la nostra gente che dorme a casa a Zaporizhzhia. Uccidi le persone che vanno a lavorare a Dnipro e Kiev”, ha detto rivolgendosi alla Russia. “Ci sono missili che colpiscono. Purtroppo ci sono morti e feriti, si prega di non lasciare i rifugi. Prendetevi cura di voi e dei vostri cari. Teniamo duro e diventiamo forti”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Guerra in Ucraina

ultimo aggiornamento: 10-10-2022


Putin e il colpo di Stato: quanto è probabile

Scontro tra Cina e Taiwan non è un’opzione, Biden avverte