Troppe espulsioni, parla il Milan: “Non siamo cattivi”

Troppe espulsioni, parla il Milan: “Non siamo cattivi”

“Il Milan non gioca facendo leva sullo scontro fisico”. Il club rossonero ha risposto alle accuse dopo il cartellino rosso rimediato da Davide Calabria a Udine.

Con il cartellino rosso rimediato da Davide Calabria nel match del Friuli contro l’Udinese (che di fatto ha compromesso la partita), il Milan ha messo a referto l’espulsione numero sei in campionato, diventando la squadra più “cattiva” del torneo. Nessuno, in Serie A, ha ricevuto più sanzioni dei rossoneri. Ma il club non ci sta. Attraverso il proprio sito web, la società di via Aldo Rossi è intervenuta sulla questione, chiarendo alcuni aspetti.

Serie A, 24esima giornata: Spal-Milan sabato 10 febbraio alle ore 15

“Il Milan non è una squadra cattiva – si legge su acmilan.com – e non gioca facendo leva sullo scontro fisico. Si intravedono una componente di errori individuali rossoneri come a Cagliari e come a Udine, ma anche una leggera incidenza dell’interpretazione arbitrale come a Benevento. Tocca al gruppo e tocca alla squadra prestare attenzione anche alla gestione dei propri interventi nei momenti-chiave delle partite. Al netto della concatenazione degli episodi avvenuti a Udine, si coglie nello stato d’animo dei tifosi una identificazione nel lavoro di Rino Gattuso e nelle prestazioni complessive della squadra”.

Argomenti