Una bambina e due genitori separati. Esselunga ha scelto un argomento molto importante per la sua nuova pubblicità ma è polemica.
Non piace a tutti e anche per questa ragione sta facendo parecchio discutere. La nuova pubblicità di Esselunga è destinata a prendersi la scena per diverso tempo. La nota azienda di supermercati ha deciso di focalizzare l’attenzione su un argomento molto importante con un parallelo con la vita reale e una tematica decisamente attuale: una bambina che fa parte di una famiglia con i genitori separati.
La nuova pubblicità Esselunga: il messaggio
Il nuovo spot di Esselunga vede protagonisti una bambina, una pesca, sua madre e suo padre. La piccola si trova al supermercato con la mamma e scappa per andare a scegliere con grande attenzione un frutto, una pesca appunto.
Successivamente le due tornano a casa e poco dopo il padre giunge per prendere la bambina. Entrata nell’auto del genitore, la piccola gli regala un frutto, quella pesca scelta con cura in precedenza. Qui, però, la sorpresa. La bimba, infatti, decide di donargliela dicendo che era da parte della mamma con il chiaro intento di far tornare il sereno tra loro.
La pubblicità si conclude con il motto scelto: “Non c’è una spesa che non sia importante”.
La pubblicità e i commenti
Si tratta certamente di una novità per le pubblicità. Una scelta forte che ha diviso il mondo della tv e del web. Diverse le posizioni. C’è chi polemizza parlando della volontà di strumentalizzare le emozioni di una bambina, i cui genitori sono separati. E c’è chi, invece, si schiera apertamente con questa decisione che esalta il “coraggio” di affrontare un tema delicato come il divorzio, specie se preso dal punto di vista dei bambini che lo subiscono.
Ad ogni modo si tratta di uno spot diverso dai soliti visti negli ultimi anni dove a farla da padrona erano sempre state famiglie felici e coppie innamorate.