Europa League, Ajax-Roma: la conferenza stampa di Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ajax-Roma, Fonseca: “La squadra è motivata e fiduciosa”

Paulo Fonseca

Ajax-Roma, Fonseca in conferenza stampa: “Serve una partita perfetta. Affrontiamo una squadra molto forte”.

AMSTERDAM (OLANDA) – Vigilia di Ajax-Roma per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso in conferenza stampa ha presentato la sfida di Amsterdam, in programma alle 21 di giovedì 8 aprile 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ajax-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

In conferenza stampa il tecnico portoghese ha illustrato tutte le difficoltà di questa sfida. “Serve una partita perfetta – ha ammesso Fonseca, riportato da tuttomercatoweb.comloro sono molto simili al Sassuolo, ma con giocatori molto diversi. Noi dobbiamo rimanere concentrati in difesa per non concedere occasioni“.

Per me – ha aggiunto – sono una delle squadre più forti d’Europa in attacco. Ci sono tanti giocatori forti nell’uno contro uno. La chiave è smettere di fare errori difensivi. Non dobbiamo permettergli di arrivare vicino alla nostra porta. Dopo è importante anche avere la palla. Chi è la favorita? Non è importante ora. Dobbiamo fare bene in Olanda e non dimenticare che c’è anche una sfida di ritorno. Sono certo che saranno due match equilibrati con l’Ajax e non si deciderà nulla prima della sfida contro la Roma“. Per Fonseca anche un passaggio su Dzeko: “Io lo vedo bene sia fisicamente che mentalmente. E’ stato in Nazionale ed è tornato bene. Giocherà contro l’Ajax“.

Paulo Fonseca
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Ajax-Roma, la conferenza stampa di Gianluca Mancini

In conferenza stampa anche Gianluca Mancini. “Facciamo tante partite – ha ammesso il centrale – ed eravamo consapevoli che sarebbe stato un anno davvero complicato per il Covid. Ma io sto bene […]“.

Per il giocatore un passaggi anche sul motivo dei gol subìti: “Siamo consapevoli che possiamo fare di più. Difensivamente dobbiamo fare meno errori, cerchiamo di analizzare a Trigoria gli errori e migliorare. Dispiace essere la decima difesa del campionato perché da dietro si costruiscono le vittorie. Speriamo di migliorare già dalla partita di domani per portare a casa una vittoria importanti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 21:24

Serie A, l’Inter batte il Sassuolo e mette una mano sullo Scudetto. Per la Juve vittoria da Champions contro il Napoli

nl pixel