Betis-Milan, Romagnoli in panchina: la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Betis-Milan, la probabile formazione rossonera: fuori Romagnoli?

Alessio Romagnoli Betis-Milan

Possibile turno di riposo per il capitano, rossoneri in campo con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3. Ecco le probabili scelte di Gattuso per Betis-Milan.

Europa League, Betis-Milan è il piatto forte della quarta giornata del Gruppo F. I rossoneri sfidano a domicilio gli andalusi dopo la sconfitta rimediata a San Siro nel match di andata. Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di giocatori importanti, come Gonzalo Higuain, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, ma recupera Hakan Calhanoglu, che dovrebbe partire dal primo minuto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Rino potrebbe dare un turno di riposo ad Alessio Romagnoli, l’eroe delle ultime due gare di campionato della squadra milanista. La coppia di difesa, dunque, dovrebbe essere composta da Cristian Zapata e Mateo Musacchio, con Ignazio Abate (a destra) e Ricardo Rodriguez (sul binario opposto) a completare il quartetto arretrato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, ma non è da escludere che Gattuso – vista la contemporanea indisponibilità di Higuain e Samu Castillejo, quest’ultimo assente per squalifica – possa rispolverare il 4-3-3, con Calhanoglu e Suso a supporto dell’unico centravanti, il giovane Patrick Cutrone.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Europa League, Betis-Milan: ecco il probabile undici rossonero

Conferme a centrocampo per la coppia Bakayoko-Kessié, con Diego Laxalt che, a questo punto, dovrebbe agire da mezzala sinistra in una linea a tre (o da esterno alto in caso di 4-2-3-1). In porta, ovviamente, spazio a Pepe Reina, portiere di coppa.

Ricapitolando, potrebbe essere questo l’undici scelto da Gattuso per la sfida di Europa League contro il Betis, in programma giovedì 8 novembre alle ore 21 allo stadio Benito Villamarín di Siviglia.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Zapata, Ricardo Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Nel frattempo, in vista del match, Patrick Cutrone ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset nel corso dell’evento svoltosi martedì sera al Diesel Store di piazza San Babila a Milano: “Tanti assenti contro il Betis? Siamo una grande squadra – ha dichiarato il bomber milanista – quindi abbiamo dei giocatori che possono sostituire chi non potrà partecipare e cercheremo di portare a casa la vittoria”.

Ecco le immagini di Milan-Betis 1-2 giocata a San Siro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 15:09

Betis-Milan, i convocati di Gattuso: fuori Higuain

nl pixel