Dudelange-Milan, i convocati di Gattuso: out parecchi big

Dudelange-Milan, i convocati di Gattuso: out parecchi big

Sono diciannove i giocatori convocati da mister Gattuso per Dudelange-Milan, esordio dei rossoneri nell’edizione 2018-19 dell’Europa League. Il tecnico milanista si affida al turnover.

Europa League, Dudelange-Milan è la gara che apre il cammino europeo dei rossoneri di Gennaro Gattuso. Sarà l’occasione per vedere all’opera quasi tutti i giocatori arrivati nel corso dell’ultimo mercato estivo portato avanti dal duo Leonardo-Maldini.

Mister Rino, infatti, è intenzionato a effettuare un massiccio turnover. Per l’occasione, il tecnico milanista ha lasciato a Milano parecchi big, come Ricardo Rodríguez, Giacomo “Jack” Bonaventura e Suso. Assenti anche Mateo Musacchio e Patrick Cutrone, entrambi non al meglio dal punto di vista fisico.

Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto al centro sportivo di Milanello, Gattuso ha diramato l’elenco dei diciannove calciatori convocati per Dudelange-Milan, sfida che si disputerà allo stadio “Josy Barthel” di Lussemburgo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, ecco la lista completa dei convocati rossoneri

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina

Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Romagnoli, Zapata

Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri

Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Halilovic, Higuain.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Europa League, Dudelange-Milan giovedì 20 ottobre alle 21

Come detto, Gattuso stravolgerà la formazione titolare. Solo Calhanoglu, Romagnoli e il Pipita Gonzalo Higuain dovrebbero partire nuovamente dal primo minuto dopo aver giocato anche l’ultima partita di campionato contro il Cagliari.

Per il resto, ci saranno parecchi volti nuovi. A cominciare da Pepe Reina, che si appresta a fare il suo esordio in gare ufficiali con la maglia del Milan. Al debutto anche Mattia Caldara, che affiancherà Romagnoli al centro della difesa milanista.

Ecco le immagini della rifinitura svolta prima della partenza per il Lussemburgo:

Argomenti