Europa League, Milan-Craiova live: i rossoneri vincono (2-0) e soprattutto convincono a San Siro

Europa League, Milan-Craiova LIVE: i rossoneri promossi a pieni voti dopo la prova del San Siro.

chiudi

Caricamento Player...

45’+3 – Finisce la partita, Milan ai playoff di Europa League!

40′ – Ultimi tentativi del Craiova, Donnarumma non concede nulla.

36′ – Sostituzione Milan: fuori Bonaventura, dentro Borini.

35′- Gran giocata di Calhanoglu sulla sinistra, poi il cross per Niang che di testa impegna il portiere.

33′ – Primo spunto di Andrè Silva che lascia sul posto un paio di difensori ma non trova spazio per il tiro.

30′ – Calcio d’angolo per il Milan, serie di batti e ribatti che per poco non sorprende l’estremo difensore del Craiova, bravo a salvarsi nuovamente in corner.

25′ – Sostituzione Milan: fuori Cutrone (tra gli applausi), dentro Andrè Silva.

21′ – Punizione dal limite per il Craiova, pallone altissimo sopra la traversa.

20′ – Sostituzione Milan: fuori Suso, dentro Calhanoglu.

HAKAN CALHANOGLU
HAKAN CALHANOGLU

16′ – Primo tentativo della ripresa del Craiova con un calcio di pinizione dalla distanza di Gustavo che Donnarumma devìa in calcio d”angolo.

15′ – Ammonito Zapata (M).

6′ RADDOPPIO DEL MILAN!!!! GOL DI CUTRONE: Calcio di punizione dalla trequarti di Ricardo Rodriguez in area di rigore, il pallone termina dalle parti di Cutrone che mette in fondo al sacco da pochi passi.

1′ – Inizia la ripresa a San Siro.

SECONDO TEMPO

Le dichiarazioni di Suso nell’intervallo: “Non ero al cento per cento quando la squadra era in Cina, oggi ho fatto i primi quarantacinque minuti e penso che stiamo giocando bene. Con tutti questi tifosi è tutto più facile“.

rinnovo di SUSO milan
SUSO

45’+1 Fine primo tempo.

44′ – Ammonito Ricardo Rodriguez (M).

42′ – Clmoroso errore di Conti che a vuota spara sul fondo dopo la respinta del portiere su tiro ravvicinato da parte

32′ – Soffre il Milan sulla destra dove Niang fatica e non poco a dare man forte a Rodriguez.

27′ – Azione di contropiede del Milan, cross rasoterra dalla sinistra il pallone che attraversa l’area di rigore e termina dalle parti di Suso che manca stavolta la specialità della casa: il tiro a giro.

22′ – Sul ribaltamento di fronte Kessié libera Ricardo Rodriguez che calcia d’esterno mancino dal limite dell’area, bravo stavolta il portiere.

21′ – Grave errore di Bonaventura che perde palla al limite dell’area di rigore e libera Mitrita a tu per tu con Donnarumma, autore di un miracolo con una parata di pieno viso che salva il risultato.

15′ – Il Craiova prva ovviamente ad alzare il proprio baricentro ma scopre il fianco alle ripartenze del Milan, pericolowo con Niang che tenta il tiro a giro dai venti metri, centrale tra le braccia del portiere.

8′ – GOL DEL MILAN! Rossoneri in vantaggio con Bonaventura, bravo a piazzare con il piattone un pallone vagante su calcio di rigore dopo una clamorosa dormita della retroguardia rumena su calcio d’angolo.

5′ – Primo episodio da moviola della gara dopo cinque minuti quando Rodriguez ruba palla nell’area di rigore delCraiova, nel rimpallo il pallone finisce dalle parti di Cutrone, finito però in fuorigioco. Dopo la conclusione dell’attaccante il pallone capita in zona Kessiè che insacca dai venti metri ma la segnalazione del giudice di gara strozza il grido si San Siro.

2′ – Bella azionedel Milan sulla destra sull’asse Conti-Suso-Kessié con la verticalizzazione di quest’ultimo troppo lunga per Cutrone.

1′ – Calcio d’inizio affidato al Craiova di Mangia.

20.45 – Squadre in campo, si attende il fischio d’inizio.

20.16 – I rossoneri in campo per il controllo del terreno di gioco.

20.08 – Dalla pagina Twitter del Milan arrivano le prime immagini dei tifosi rossoneri, giunti nei pressi dello stadio San Siro già da questo pomeriggio.

19.43 – Le formazioni ufficiali di Milan-Craiova:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Niang. A disp.: Storari, Calabria, Gomez, Calhanoglu, Montolivo, Borini, André Silva. All.: Montella

CRAIOVA (4-3-3): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Tiago Ferreira; Rossi, Zlatinski, Bancu; Vagenin, Baluta, Mitrita. A disp.: Mitrovic, Birceag, Screciu, Mateiu, Roman, Barbut, Barthe. All.: Mangia

rinnovo di SUSO milan
SUSO

Tutto pronto per la prima stagionale a San Siro per gli uomini di Vincenzo Montella che affrontano il Craiova nella gara di ritorno dei preliminari di Europa League.