Europei ciclismo su pista, Martina Fidanza conquista l’oro nello scratch

Europei ciclismo su pista, Martina Fidanza conquista l’oro nello scratch

Europei ciclismo su pista, oro per Martina Fidanza nello scratch. L’azzurra: “Gara difficile da interpretare”.

PLOVDIV (BULGARIA) – Europei ciclismo su pista, oro per Martina Fidanza nello scratch. Parte bene la competizione per i colori azzurri. La 21enne figlia d’arte, al termine di una gara combattuta, è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie.

Una prova caratterizzata dalla lunga fuga della bielorussia Tserak. La ciclista ha provato a piazzare il colpo, ma il suo sogno è svanito a meno di un giro di pista. La voltata è andata a Martina, al suo primo successo a livello seniores. L’azzurra nelle scorse settimane era riuscita a conquistare tre medaglie nella categoria Under 23 a Fiorenzuola.

Fidanza: “Contenta per la vittoria”

Soddisfatta al termine della prova Martina: “E’ stata una gara difficile da interpretare – ha ammesso la 21enne, riportata da La Repubblicamolte delle mie avversarie erano forti nella corsa d’attacco e hanno cercato di sorprendermi, ma sono riuscita a controllare la gara. Anche nel finale le cose hanno rischiato di mettersi male per me. Io ho sempre cercato di dare il massimo e alla fine è andata molto bene. Sono davvero felicissima di questo successo. Meglio di così il nostro Europeo non poteva cominciare“.

fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

I quartetti dell’inseguimento in finale

Il bottino degli azzurri è pronto ad aumentare nelle prossime ore. I quartetti dell’inseguimento maschile e femminile, infatti, sono in finale. Un titolo europeo non semplici da conquistare visto anche gli avversari.

I ragazzi dovranno vederla con i russi. Per Lamon, Moro, Milan e Umbri un banco di prova importante. I quattro saranno chiamati a non far pesare l’assenza di Filippo Ganna, positivo al coronavirus. Sfida difficile anche per le azzurre contro la Gran Bretagna. Balsamo Guazzini, Alzini e Consonni proveranno a dare continuità al successo di Martina Fidanza nello scratch.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/