Europei Nuoto, bronzo per Rachele Bruni nella 10 km. Secondo titolo continentale per Paltrinieri

Europei Nuoto, bronzo per Rachele Bruni nella 10 km. Secondo titolo continentale per Paltrinieri

Europei di nuoto, i risultati di giovedì 13 maggio. La giornata si apre con il bronzo di Rachele Bruni nella 10 km. Altro oro per Paltrinieri.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di giovedì 13 maggio. Seconda giornata di gara per i fondisti italiani che si è aperta con il bronzo di Rachele Bruni nella 10 km. “E’ stata una vera lotta – il primo commento dell’argento olimpico, riportato dalla Federnuotoimmaginavo che van Rouwendaal provasse a sganciarsi. Io ho provato a seguira, ma la spagnola mi ha impedito di andare in progressione […]. Sono molto contenta per il bronzo“.

Europei di nuoto, bronzo per Rachele Bruni nella 10 km

Una gara molto combattuta. Nella parte finale la campionessa continentale della 5 km ha provato la fuga, ma le avversarie hanno risposto presente e la vittoria si è giocata in volata. Al tocco la meglio l’ha avuta proprio la van Rowendaal, brava a precedere l’atleta di casa Anna Olasz e la nostra Rachele Bruni. Quinto posto per Giulia Gabrielleschi (argento nella 5 km) mentre Ginevra Taddeucci ha completato la sua prova in settima posizione.

fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Titolo storico per Gregorio Paltrinieri

Secondo titolo continentale per Gregorio Paltrinieri nella 10 km. L’azzurro è riuscito con un’azione solitaria nel finale a regalare il primo oro in questa distanza all’Italia al termine di una gara molto combattuta. Sul podio con lui sono saliti anche il francese Marc-Antoine Olivier e il tedesco Florian Wellbrock.

Ho cercato di nuotare i primi giri in risparmio perché ero stanchissimo e poi sono andato in progressione – ha ammesso l’azzurro ai microfoni della Federnuoto è stata una gara bellissima, negli ultimi 100 metri vedevo le stelline […]. Sono arrivati due ori e ora manca la staffetta dove cercherà di dare il massimo. Sono strafelice ed è merito anche del gruppo che si è creato e dell’affiatamento tra di noi“.