Europei pallanuoto, il Setterosa ritrova la vittoria. Sfida contro la Francia decisiva per il terzo posto

Europei pallanuoto, il Setterosa ritrova la vittoria. Sfida contro la Francia decisiva per il terzo posto

Europei pallanuoto femminile, Italia-Israele 17-1: il Setterosa ritrova la vittoria e guarda con fiducia alla Francia.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei pallanuoto femminile, Italia-Israele 17-1. Dopo due k.o. consecutivi il Setterosa ha ritrovato il sorriso e il successo in una sfida che non poteva avere altro risultato che la vittoria. Per le ragazze italiane decisiva la sfida contro la Francia. Una vittoria consentirebbe a Queirolo e compagne di chiudere al terzo posto e affrontare una seconda ai quarti di finale. Altrimenti c’è lo scoglio della vincitrice.

Il risultato è molto utile per il morale – ha detto il c.t. Zizza nel post gara – abbiamo migliorato la percentuale in superiorità numerica e concesso poco in difesa. Non possiamo permetterci errori con la Francia per chiudere al terzo posto il girone“.

Il racconto della sfida

E’ stata sin da subito una partita a senso unico con le azzurre che sono entrate in vasca con la voglia di riscattare gli ultimi due passi falsi. E sin dai primi minuti la squadra di coach Zizza ha iniziato a spingere sull’acceleratore tanto che all’intervallo lungo è andata sul 9-0, un punteggio che ha messo la sfida in ghiaccio.

La rete della squadra israeliana è arrivata dopo quasi 20 minuti quando il punteggio era di 10-0 per il Setterosa che è stata brava anche a chiudere l’ultimo quarto senza subire rete. Miglior marcatrice della sfida Giulia Emmolo con le sue quattro reti. L’unico gol avversario è stato firmato da Strugo.

fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Il tabellino del match

Di seguito il tabellino di Italia-Israele 17-1 (3-0 5-0 4-1 5-0)

Italia: Gorlero (GK), Tabani 1, Garibotti 3, Avegno 1, Queirolo, Aiello 3, Marletta 1, Bianconi 3, Emmolo 4, Palmieri, Chiappini, Carrega 1, Sparano (GK). Coach Zizza

Israele: Peres (GK), Sasover, Farkash, Bogachenko, Noy, Futorian, Strugo 1, Ben David, Tal, Mone, Hochberg, Regev, Geva (GK). Coach Mavrotas

Arbitri: Horvath (Slovacchia) e Wengenroth (Svizzera)

Note: Uscite per limite di falli: Avegno (I) a 0’48” del quarto tempo. Superiorità numeriche: 7/11 per l’Italia; 1/10 per Israele. Sparano (I) subentra a Gorlero (I) A 2’32” del quarto tempo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/