I principali eventi sportivi del 2022: Mondiali di calcio ma non solo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli eventi sportivi più importanti del 2022: i Mondiali di calcio, le Olimpiadi invernali e tanto altro

Olimpiadi

Dalla Coppa d’Africa agli Europei di Basket passando per i Mondiali di Calcio e l’atletica: gli eventi sportivi più importanti del 2022.

Emergenza Covid permettendo, il 2022 sarà un anno all’insegna dei grandi eventi sportivi: dalla Formula 1 alle Olimpiadi invernali passando per i Mondiali di calcio, l’anno nuovo promette grandi emozioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Coppa d’Africa

Dal 9 gennaio va in scena la Coppa d’Africa, che terminal il 6 febbraio. Si tratta del primo grande evento sportivo in calendario in questo 2022.

Le Olimpiadi invernali e le Paralimpiadi di Pechino

Pronti, partenza, via, dal 4 al 20 febbraio 2022 si svolgono le Olimpiadi invernali di Pechino, grande appuntamento per gli amanti degli sport invernali ma non solo. Le aspettative azzurre sono alte anche alla luce del momento d’oro dello sci italiano, soprattutto per quanto riguarda le nostre donne. Chiuse le Olimpiadi, iniziano le Paralimpiadi invernali, in programma dal 4 al 13 marzo 2022.

Un grande anno per l’atletica

Il 2022 sarà un grande anno anche per l’Atletica: a marzo si svolgono i mondiali indoor, a luglio si tengono i mondiali e ad agosto si svolgono gli europei.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

I grandi eventi sportivi del 2022: i Mondiali di calcio in Qatar

Il mondo del calcio vive una piccola grande rivoluzione con i Mondiali di calcio in Qatar, che si svolgono dal 21 novembre al 18 dicembre. Quindi per la prima volta la competizione non si disputa d’estate. Inoltre si tratta dell’ultima edizione a trentadue squadre.

I Mondiali e gli Europei di Nuoto

Dal 13 al 29 maggio vanno in scena in Giappone i Mondiali di Nuoto. Dall’11 agosto vanno invece in scena gli Europei di nuoto, che si tengono a Roma.

Gli Europei di basket

Il 1 settembre si alza il sipario sugli Europei di basket, che si svolgeranno in Italia, Germania, Georgia e Repubblica Ceca.

Stagione storica per la Formula 1

Per la Formula 1 quella del 2022 sarà una stagione a suo modo storica. Cambiano le regole, le monoposto cambiano aspetto e per la prima volta dopo tanti anni cambiano le gerarchie. Il pilota da battere, alla luce della vittoria nel 2021, è Max Verstappen. È iniziata una nuova era? Lo scopriremo nel 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2021 11:24

Il telescopio James Webb lanciato nello spazio

nl pixel