La variante Omicron 'ferma' i viaggi': cancellati oltre 5.600 voli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La variante Omicron ‘ferma’ i viaggi’: cancellati oltre 5.600 voli

Aereo

Sono stati cancellati più di 5mila voli per la variante Omicron. E la situazione sembra essere destinata a peggiorare.

ROMA – 5mila voli cancellati per la variante Omicron a Natale. Secondo quanto riferito dall’Ansa, le compagnie aeree sono state costrette ad annullare diverse tratte per l’aggravarsi della situazione pandemia. Si tratta di un quadro, visto l’aumento dei contagi in tutto il mondo, destinato a peggiorare e i numeri nel weekend di Capodanno potrebbero peggiorare ancora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cancellazioni fortemente collegate alla quarantena decisa per piloti, assistenti di volo e altri membri dello staff dopo aver avuto un contatto con un positivo. La situazione, come detto, rischia di degenerare nei prossimi giorni e non si escludono altre modifiche in futuro.

La variante Omicron ‘spaventa’ l’economia

La variante Omicron potrebbe portare ad una nuova frenata dell’economia. Inutile dire che sono molti i Paesi che stanno decidendo di rimettere delle restrizioni per provare a fermare la risalita dei contagi. Tutto questo rischia naturalmente di rallentare la crescita dei contagi.

In Italia, almeno fino a questo momento, si è deciso di continuare sulla strada dei vaccini e del Green Pass, ma è alto il rischio di dover fare un passo indietro nei prossimi giorni. La speranza naturalmente è quella di poter frenare i casi per confermare il buon trend economico registrato negli ultimi mesi.

soldi euro
soldi euro

Turismo ancora in ginocchio

Il settore che rischia di essere messo in ginocchio dalla variante Omicron è sicuramente il turismo. Come detto, sono stati diversi i voli annullati per l’emergenza Covid e la positività di diversi membri dello staff. Le difficoltà sono state registrate soprattutto nel weekend natalizio, ma ci aspettiamo in futuro anche altri problemi vista anche la situazione di aumento dei contagi che si registra in tutto il mondo.

La speranza naturalmente resta quella di poter nel giro di poco tempo mettersi alle spalle il nuovo momento difficile e provare a ripartire dopo un anno e mezzo di disagi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2021 23:46

Isolamento a spese di chi viaggia, test e tamponi: le nuove regole per chi arriva in Italia

nl pixel