Ex Juventus, Momo Sissoko: la soluzione al razzismo negli stadi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Juventus, Momo Sissoko: la soluzione al razzismo negli stadi

Logo Juventus

L’ex centrocampista della Juventus esprime il suo punto di vista sulla questione del razzismo nel calcio italiano.

In seguito agli incidenti di Juve-Inter, l’ex centrocampista della Juventus, Momo Sissoko, ha espresso il suo punto di vista sulla questione del razzismo nel calcio italiano. Secondo lui, l’Italia non è un paese razzista e i tifosi della Juventus non sono da considerarsi come tale. Sissoko ha infatti dichiarato di avere molti amici tra i tifosi bianconeri che lo trattano come un fratello.

Tuttavia, l’ex giocatore ha sottolineato che la situazione degli insulti razzisti è assurda e che è incredibile che nel 2023 si debba ancora assistere a queste scene. Sissoko stesso è stato vittima di insulti razzisti in uno stadio italiano, ma è passato molto tempo da allora e sembra che nulla sia cambiato. La soluzione, secondo Sissoko, è quella di espellere gli ignoranti dagli stadi, come si fa in Inghilterra, e di educare il più possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul gesto di esultanza di Lukaku, Sissoko non vede nulla di male e non lo considera un’offesa ai tifosi. La Juventus, invece, sembra essere in buona forma e Sissoko è contento della compatezza della squadra. Inoltre, il ritorno di Pogba potrebbe fare la differenza e renderlo protagonista.

Logo Juventus
Logo Juventus

Parla anche di Pogba

Momo Sissoko ha espresso la sua preoccupazione per gli episodi di razzismo nel calcio italiano, sottolineando che si tratta di una piaga che deve essere affrontata e risolta al più presto. Secondo l’ex giocatore, il razzismo è sempre sbagliato, indipendentemente da chi lo subisce, e deve essere combattuto con l’educazione e l’espulsione degli ignoranti dagli stadi.

Sissoko ha anche commentato l’incidente che ha coinvolto Romelu Lukaku durante la partita Juve-Inter, definendolo assurdo e inaccettabile. Egli stesso ha subito insulti razzisti in passato e sa quanto sia doloroso e offensivo per chiunque, e non solo per i giocatori che lo subiscono.

Sul fronte sportivo, Sissoko ha elogiato la Juventus per la sua buona forma e la compatezza della squadra, che ha dimostrato nei risultati ottenuti negli ultimi mesi. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra ha ancora bisogno di lavorare duro per raggiungere gli obiettivi prefissati, come ad esempio la qualificazione in Champions League.

Infine, Sissoko ha parlato del ritorno di Paul Pogba, affermando che se sta bene fisicamente, il francese può fare la differenza e diventare un protagonista nella squadra della Juventus. In generale, l’ex centrocampista ha espresso la sua fiducia in Massimiliano Allegri come allenatore della Juventus, affermando che è l’uomo giusto per la situazione attuale del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2023 21:32

Il Milan di Berlusconi: Dalla Prima all’Ultima Champions League

nl pixel