Ex Milan, la situazione degli svincolati Abate e Mauri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan, la situazione degli svincolati Abate e Mauri

Ignazio Abate Torino-Milan Montolivo

La maledizione che ha colpito gli svincolati del Milan si arresterà? Ignazio Abate e Jose Mauri potrebbero a breve firmare un nuovo contratto

La maledizione degli svincolati sembrava aver colpito in maniera inesorabile tutti quei calciatori che lo scorso 30 giugno avevano ufficialmente lasciato il Milan. Solo Cristian Zapata, al momento, ha infatti avuto la possibilità di firmare un contratto col Genoa, dando così inizio alla sua nuova avventura di due anni all’ombra della Lanterna. Per Ignazio Abate, Riccardo Montolivo, Jose Mauri e Andrea Bertolacci, invece, le settimane sono trascorse senza che si materializzassero novità significative per il proseguo della loro carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abate e Mauri, possibili novità all’orizzonte?

L’emittente tv Sky Sport ha fatto il punto della situazione, svelando alcuni interessanti retroscena di mercato. Ignazio Abate, ex vice capitano del Milan, sarebbe infatti nel mirino del Brescia. Le Rondinelle, dopo il colpaccio con cui il presidente Cellino ha riportato in Italia Balotelli, stanno tentando di aggiungere in difesa un calciatore di provata esperienza e personalità. Abate è considerato il profilo ideale.

Per quanto riguarda Jose Mauri, invece, tutte le possibilità attualmente sul tavolo del suo entourage non riguardano la Serie A. Secondo radiomercato, infatti, il centrocampista italo-argentino sarebbe appetito da Leganes e Alaves (Spagna, Liga), PAOK Salonicco (Grecia) e Fenerbahce (Turchia). Dal nostro paese, invece, solo un flebile interessamento da parte del Bologna.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Bertolacci, l’Atalanta ci pensa

Il futuro di Andrea Bertolacci è invece assai incerto. Le ultime indiscrezioni hanno associato il centrocampista classe ’91 all’Atalanta che, con lui, potrebbe dotarsi di un giocatore di sicura esperienza, abile a rimpiazzare i titolari in mezzo al campo.

Per Riccardo Montolivo, invece, si parla insistentemente della possibilità di un suo ritiro dal calcio giocato. Lo scorso anno il calciatore, classe ’84, non è mai sceso in campo: da quando ha rescisso il contratto col Milan, poi, non si sono presentate quelle occasioni per ripartire che lui avrebbe immaginato. L’ipotesi di appendere le scarpette al chiodo, per lui, resta quindi una possibilità da vagliare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 18:09

Milan, niente Celta Vigo per Castillejo. Il ds: “costa troppo”

nl pixel