L'ex moglie di Giuseppe Conte fa causa a Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovi guai per Giuseppe Conte, l’ex moglie fa causa a Palazzo Chigi

Palazzo Chigi

L’ex moglie di Giuseppe Conte fa causa a Palazzo Chigi per essere stata esclusa dai premi lavorativi durante il congedo di maternità.

ROMA – L’ex moglie di Giuseppe Conte fa causa a Palazzo Chigi. La notizia ‘particolare’ è stata riportata da Il Tempo che ha precisato come la vicenda risale a 12 anni fa, quando Valentina Fico era incinta dell’unico figlio dell’attuale premier.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La donna, secondo quanto precisato dal quotidiano romano, è stata esclusa dai premi lavorativi durante il congedo di maternità. Con lei anche altre undici donne hanno presentato ricorso al Tar del Lazio con la presidenza del Consiglio che potrebbe essere portata a sborsare una cifra importante per risarcire le ‘avvocatesse dello Stato’.

L’ex moglie di Conte fa causa a Palazzo Chigi

Nuove ‘grane’ per Giuseppe Conte. Il ricorso della ex moglie non riguarda il presidente del Consiglio in prima persona ma il suo ruolo attuale potrebbe metterlo ‘in difficoltà’. Valentina Fico ha presentato una denuncia al Tar del Lazio per “la mancata corresponsione dei premi per la vittoria delle cause dell’avvocatura, essendone stata esclusa durante la gravidanza quando era in congedo di maternità“.

Una vicenda che risale ormai a diverso tempo fa visto che il primo e unico figlio di Giuseppe Conte è nato nel 2007. Con lei hanno citato in giudizio la presidenza del Consiglio anche altre 11 donne. Per una vicenda che rischia di durare diverso tempo in tribunale.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Nuovi guai per il premier Conte

La denuncia presentata dall’ex moglie di Conte potrebbe rappresentare una ‘grana’ per l’attuale presidente del Consiglio. Si tratta di una vicenda che non riguarda in prima persona il premier visto che ai tempi della vicenda l’inquilino di Palazzo Chigi era un semplice avvocato.

Ma la causa giudiziaria potrebbe portare la presidenza del Consiglio a sborsare diversi soldi visto che a citare in giudizio Palazzo Chigi sono state undici donne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Incidente per Luciana Littizzetto: ginocchio e polso fratturati dopo una caduta

nl pixel