Ex tennista senza parole per la reazione di Jannik Sinner
Vai al contenuto

Ex tennista senza parole per la reazione di Jannik Sinner

Jannik Sinner

La reazione di Sinner dopo la finale di Roland Garros conquista Roddick e Wilander. Come Jannik ha mostrato eleganza e classe.

Nel mondo del tennis, poche occasioni riescono a catalizzare l’attenzione globale come una finale del Roland Garros. E quando due giovani fuoriclasse come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affrontano per il titolo, lo spettacolo è assicurato. Il match ha rappresentato non solo una sfida tra due dei migliori talenti della loro generazione, ma anche un momento storico, capace di ridefinire i confini del tennis moderno.

Una partita che si è giocata sul filo dell’equilibrio, con colpi straordinari, intensità incredibile e una posta in palio altissima. Quando Sinner ha sfiorato la vittoria, sembrava destinato a scrivere la storia. Eppure, la rimonta di Alcaraz ha lasciato un senso di incompiuto, soprattutto per i tifosi italiani. Ma quello che ha colpito di più il mondo del tennis non è stata la sconfitta, bensì la reazione del campione altoatesino.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Roddick: tra rispetto e stupore

L’ex numero uno del mondo Andy Roddick non ha nascosto la propria emozione, ammettendo senza mezzi termini: “Una delle più grandi partite di tutti i tempi e chi non la pensa in questo modo vuol dire che vive di nostalgia. È assurdo il livello che hanno raggiunto questi due atleti, hanno spinto il gioco a punti mai visti prima. Il modo in cui Sinner colpisce la palla, con una potenza mai vista. Nessuno ha mai mollato un colpo.”

Ma è la sportività di Jannik ad aver davvero colpito Roddick: “Potrebbe essere la persona più elegante e di classe che abbia mai visto, aveva una legittima rimostranza contro l’arbitro nel quinto set su una chiamata mancata e alla fine ha fatto i complimenti a tutti. Io non l’avrei mai fatto, me ne sarei uscito con qualche lamentela magari stupida.”

Wilander: “Neanche Federer e Nadal…”

A sottolineare l’unicità dell’incontro è intervenuto anche Mats Wilander. Le sue parole sono cariche di ammirazione: “Ho visto Federer e Nadal giocare grandi finali ma niente si avvicina a questo. Guardavo la partita e pensavo ‘Non è possibile’. Hanno giocato a un ritmo che non è umano.”
Wilander non si limita all’elogio tecnico, ma si spinge oltre: “Penso che siano due tra i più grandi atleti che la razza umana abbia mai prodotto e si dà il caso che siano tennisti.”

È nella compostezza di Sinner, nella sua eleganza in un momento di massima tensione. Una reazione che ha lasciato anche i più grandi senza parole e che, per molti, lo proietta già tra i più grandi della storia del tennis.

Leggi anche
Italia, nazionale: arriva il no di Ranieri, ecco chi sarà il nuovo commissario tecnico

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2025 12:58

Italia, nazionale: arriva il no di Ranieri, ecco chi sarà il nuovo commissario tecnico

nl pixel