F1, Alonso: "Hamilton? sa guidare solo quando parte davanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Alonso: “Hamilton? sa guidare solo quando parte davanti”

Fernando Alonso

Spettacolare partenza del Gran Premio del Belgio di F1, che vede uno scontro di altri tempi, Hamilton entra su Alonso.

Certe storie fanno un giro immenso e poi ritornano, oggi durante il Gran Premio di F1 in Belgio a Spa, Hamilton ed Alonso ci hanno ricordato gli scontri di qualche anno fa quando i due erano compagni di squadra e di quando si giocavano il mondiale.

Ottima gara per lo spagnolo dell’Alpine che durante questo weekend si è mostrato in grandissima forma nonostante appunto l’incidente di inizio gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rapporto tra i due (Hamilton) è sempre stato abbastanza teso, Alonso ha subito reagito dopo il tentativo di sorpasso affermando al team radio Alpine: “Che idiota a chiudere la porta dall’esterno. Voglio dire, abbiamo avuto una mega partenza, ma questo tizio sa guidare solo quando parte davanti“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La risposta di Hamilton

Il campione britannico a differenza dello spagnolo non ha potuto continuare il GP di F1, lasciando la pista a piedi. In merito all’incidente a Sky, Hamilton rivela: “Ho rivisto i replay e sì, è stata colpa mia“.

Durante le interviste di rito, vengono comunicate all’ex pilota campione del mondo della Mercedes le parole di Fernando Alonso. Il britannico afferma piccato a SKY: “Non lo sapevo. So che a caldo si possono dire cose sbagliate ma mi fa piacere sapere cosa pensa di me. Se andrò a scusarmi con lui? L’avrei fatto prima di sapere quello che ha detto“.

Ma Alonso non si risparmia oggi come al suo solito, entra nel suo mirino anche la scuderia Ferrari. Alle spalle di Charles Leclerc, Fernando Alonso ha visto il rientro del monegasco al pit durante l’ultimo giro. L’asturiano lo sorpassa al rientro dal pit ma il pilota del cavallino rampante riesce a riprendersi la quinta posizione ma salvo poi ricevere una penalità di 5 secondi per il mancato, ritardato inserimento del limitatore prima della linea consentita.

Alonso ottiene quindi la quinta piazza, reagendo così a SKY: “Quando Charles è arrivato ai box per il giro più veloce, sono rimasto piuttosto sorpreso. La Ferrari fa sempre strane strategie“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2022 18:54

F1, Ferrari, Binotto: “eccoci in giacca e cravatta”

nl pixel