F1, arriva Car Performance Scores, la nuova grafica per la stagione 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, arriva Car Performance Scores, la nuova grafica per la stagione 2020

Sebastian Vettel

F1 2020, arriva Car Performance Scores, la nuova grafica per la stagione 2020 sviluppata insieme con Amazon Web Service.

Debutta in occasione del GP d’Austria la nuova grafica di F1 Car Performance Scores, il nuovo sistema sviluppato insieme con Amazon Web Service.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, Car Performance Scores: la nuova grafica

Con il nuovo sistema grafico assistere alle gare di Formula 1 in televisione sarò ancora più emozionante e coinvolgente. Gli appassionati potranno consultare una lunga serie di informazioni in tempo reale. Saranno messe a disposizione informazioni su velocità, curve, dettagli sull’auto e sulla guida, ma anche informazioni storiche, con confronti fino al 1983.

Il sistema si basa su trecento sensori installati su ogni vettura in grado di generare più di un milione di punti dati al secondo che passano per il box.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Le informazioni a disposizione degli appassionati

Sul sito della Formula 1 sono state elencate le principali novità della nuova grafica.

Ci saranno dati che consentiranno agli appassionati di confrontare i dati dei piloti con altri piloti nella storia, fino al 1983. I dati sono legati alla velocità, e questo consentirà di stabilire il giro più veloce della storia.

Informazioni sulle prestazioni d’angolo ad alta / bassa velocità , che mostreranno il comportamento dei piloti sia nelle curve più veloci (109 + mph) sia le più lente (sotto i 78 mph)

Valutazione delle abilità del conducente, che analizzerà e valuterà le capacità del conducente per aiutare a identificare il miglior “pilota totale” in pista, sulla base di fattori quali prestazioni qualificate, partenze, ritmo di gara, gestione delle gomme e stili di sorpasso / difesa, per fornire un classifica generale dei conducenti. Questo debutterà nella seconda metà della stagione.

Pronostici di qualificazione e ritmo di gara , che raccoglieranno dati dalle prove e dai giri di qualifica per prevedere quale squadra è impostata per ottenere le migliori prestazioni durante le qualifiche e la gara. Ancora una volta, questo debutterà nella seconda metà della stagione.

Di seguito tutte le informazioni pubblicate sul sito della Formula 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Motoalpinismo: cos’è, dove si può fare e con quale moto

nl pixel