F1, Binotto: "abbiamo dimostrato di non essere maturi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Binotto: “abbiamo dimostrato di non essere maturi”

Mattia Binotto

Binotto parla della stagione appena finita di F1 per la Ferrari, rimpianti e delusioni per un secondo posto nel mondiale.

Mattia Binotto su Sky Sport F1 parla della stagione terminata oggi con il secondo posto sia nei costruttori che nei piloti con Leclerc: “È un secondo posto importante, nelle due classifiche, frutto della stagione. Abbiamo lavorato bene in quest’ultimo weekend e le illazioni non ci hanno distratto. Il piazzamento è meritato: andavamo come la Red Bull e più forte della Mercedes. Bene le strategie e i pit-stop“, così sul GP appena finito di Abu Dhabi.

Parlando della vettura e della squadra sempre a Sky Sport: “La squadra cresciuta e continua a farlo. Nessuno aveva scommesso sul fatto che potessimo essere così competitivi da subito, dopo il cambio di regolamento. E’ chiaro che tra lottare per la vittoria e vincere c’è una sostanziale differenza e abbiamo dimostrato di non essere sufficientemente maturi per questo. Continuiamo quindi a lavorare per coltivare questa ambizione“.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Il secondo posto nel mondiale

Il team principal della Ferrari F1, Mattia Binotto parla così di Leclerc a Sky Sport: “È stato molto bravo e ha guidato estremamente bene. Ci siamo concentrati nel weekend sulla messa a punto del passo gara e lui ha eseguito perfettamente il piano. Ha gestito i primi giri, senza stressare troppo le gomme, per poi salire di livello e questo gli ha permesso di arrivare davanti a Perez e di centrare l’obiettivo“.

Vedremo quindi se ci sarà ancora lui o verrà Vasseur come sostituto nel team di Maranello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2022 18:03

F1, Verstappen: “La qualifica ha avuto alti e bassi”

nl pixel