Formula 1, Bottas parla dei mesi di stop: “Ogni settimana dal weekend di Melbourne mi sono tenuto in allenamento guidando kart e macchine da rally”.
Bottas scalda i motori in vista della ripresa della Formula 1 dopo la lunga sosta per il coronavirus.
F1, Bottas: “Ogni settimana dal weekend di Melbourne mi sono tenuto in allenamento guidando kart e macchine da rally”
Bottas, come confermato, ha avuto la fortuna di continuare a guidare nel corso di questi mesi. In Finlandia, nel rispetto della legge, ha potuto continuare a guidare kart e macchine da rally.
“Era importante per me continuare a guidare. Mi considero fortunato a vivere in un luogo dove mi era permesso farlo. Ogni settimana dal weekend di Melbourne mi sono tenuto in allenamento guidando kart e macchine da rally, ecco perché martedì nei test ho avuto buone sensazioni”, ha dichiarato Bottas.
L’allenamento in vista della prima gara della stagione
Bottas ha parlato anche della sua preparazione fisica e atletica nel corso di questi mesi di inattività forzata.
“Mi sono allenato anche a livello fisico, concentrandomi molto su aspetti come velocità e riflessi. Con l’avvicinamento della stagione, aumenteremo il carico di lavoro per arrivare pronti al primo appuntamento in Austria”.
Bottas e la fidanzata Tiffany
Nel corso di una diretta Instagram Bottas ha voluto elogiare anche la sua fidanzata Tiffany, che lo ha seguito nel corso degli allenamenti.
“Per fortuna con me c’era Tiffany, la mia fidanzata, che mi ha aiutato negli allenamenti essendo una ciclista professionista. Non ho mai dedicato un periodo così lungo agli allenamenti in tutta la mia carriera, tre settimane fa ho fatto dei test che solitamente faccio una o due volte l’anno. È il miglior risultato che abbia mai avuto, sono in grande forma”.