F1, doppietta Red Bull al Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, doppietta Red Bull al Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023

Max Verstappen Red Bull

F1, Aston Martin sul podio con Fernando Alonso, giornata difficile per la Ferrari. Verstappen guida il Mondiale dopo due gare.

La Red Bull ha vinto nuovamente con una doppietta al Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023 F1 a Jeddah, dimostrando una volta di più la sua superiorità. Sergio Perez ha vinto la gara dalla pole position, conquistando il quinto successo della sua carriera e il quarto con la Red Bull. Max Verstappen è arrivato secondo, dopo una grande rimonta dall’ottava fila sulla griglia di partenza. L’Aston Martin è arrivata al quarto posto con Fernando Alonso, che ha perso il suo 100° podio per una penalità di 10 secondi alla fine della gara. Lewis Hamilton è arrivato quinto con le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc alle sue spalle.

Carlos Sainz
Carlos Sainz

La parte finale della gara

La Scuderia Ferrari F1 ha avuto una giornata difficile, penalizzata dal tempismo della Safety Car. Dopo due gare, Verstappen è al primo posto nel Campionato del Mondo grazie al punto bonus del giro veloce, seguito da Perez, Alonso, Russell, Hamilton-Sainz e Leclerc. Durante la gara, Alonso ha attaccato Perez nella prima curva e ha preso la prima posizione, ma ha ricevuto una penalità di 5 secondi per essersi posizionato in maniera non corretta sulla sua piazzola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Russell ha conservato la terza posizione davanti a Stroll, che ha subito un problema di affidabilità e ha dovuto ritirarsi. Dopo il ritiro di Stroll, la Safety Car è entrata in pista, consentendo ai primi cinque di effettuare la sosta ai box, perdendo metà del tempo. Perez ha continuato a martellare dei tempi sensazionali e ha allungato sugli inseguitori, mentre Hamilton ha sfruttato il grip della mescola più morbida per scavalcare Sainz in quinta piazza. Verstappen ha fatto una grande prestazione, superando molti avversari e finendo secondo. Ferrari ancora in profondo rosso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2023 20:13

Sergio Perez conquista la pole position al GP d’Arabia Saudita F1

nl pixel