F1, Ferrari a Imola: disastro senza precedenti, video rabbia Leclerc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, horror Ferrari a Imola: disastro senza precedenti, rabbia Leclerc

Lewis Hamilton

Come Ferrari è stata eliminata in Q2 durante le qualifiche del F1 GP Emilia-Romagna 2025, con Leclerc 11° e Hamilton 12°.

Il sabato di qualifiche al GP F1 dell’Emilia-Romagna 2025 è stato caratterizzato da colpi di scena e scelte strategiche sorprendenti con un disastro targato Ferrari. La sessione è stata interrotta due volte: prima per un violento incidente di Yuki Tsunoda alla Variante Villeneuve, poi per l’uscita di pista di Franco Colapinto al Tamburello. Entrambi i piloti sono usciti illesi, ma le interruzioni hanno spezzato il ritmo dei team e complicato la gestione delle gomme.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Una giornata nera per la Ferrari a Imola

Le difficoltà della Ferrari sono state evidenti già nelle prove libere, con problemi di bilanciamento e una sensibilità eccessiva della vettura alle variazioni di assetto. Hamilton aveva già anticipato che la qualifica sarebbe stata una “lotteria” per il team, e i risultati gli hanno dato ragione.

La reazione dei tifosi: tra delusione e rabbia

La delusione dei tifosi Ferrari non si è fatta attendere. Sui social media, molti hanno espresso la loro frustrazione per l’ennesima prestazione sottotono della Scuderia. Commenti come “Vasseur out” e “Mamma mia che carretta la Vasseur-mobile” hanno invaso le piattaforme, evidenziando il malcontento generale.

La passione dei tifosi Ferrari è nota in tutto il mondo, e proprio per questo le aspettative sono sempre altissime. L’eliminazione in Q2 a Imola, pista storica per la Scuderia, ha rappresentato un duro colpo per tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.

La Ferrari dovrà lavorare duramente per riconquistare la fiducia dei suoi tifosi e tornare a competere ai massimi livelli. La delusione di Imola potrebbe essere un punto di svolta per la stagione, ma solo il tempo dirà se la Scuderia sarà in grado di rialzarsi e soddisfare le aspettative dei suoi sostenitori.

Da segnalare l’enorme delusione di Charles Leclerc al rientro nel box dopo l’esclusione Q2. Leclerc e Hamilton partiranno undicesimo e dodicesimo.

Leggi anche
Ricoverato in terapia intensiva dopo un grave incidente: le condizioni dell’ex Inter

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2025 17:30

Ricoverato in terapia intensiva dopo un grave incidente: le condizioni dell’ex Inter

nl pixel