F1, Ferrari: rivelata la nuova SF-23
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Ferrari: rivelata la nuova SF-23

Charles Leclerc

Ecco le interviste della Ferrari nella presentazione della nuova monoposto di F1, la SF-23, scopriamo cosa ne pensano i piloti.

Presentata il giorno di San Valentino, la Ferrari F1 SF-23 è veramente spettacolare, pronta per la stagione che partirà il 5 marzo in Barhain. Bellissima cerimonia a Fiorano, dopo la presentazione è scesa in pista da Charles Leclerc che vinto una sfida con Sainz per fare il giro d’inaugurazione. Dall’agenzia Ansa, Sainz commenta così sulla sfida: “Sono impaziente, ma lasciamo che sia Leclerc a fare i primi giri.” Così Leclerc invece: “Non vedo l’ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Le parole dei protagonisti

Presente ovviamente alla presentazione, il nuovo team principal della Ferrari F1, Frederic Vasseur, come riportato dall’agenzia ANSA, parla così: “La nostra sfida è vincere e portare la Ferrari davanti a tutti. L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria. Sento l’entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra, questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc commenta i primi giri con la nuova monoposto: “Sensazioni? E’ stata una bella sensazione tutto è filato liscio, anche se ho fatto solo due giri. Ho dato prime indicazioni al team, la macchina va bene, è scorrevole, è andato tutto molto bene. E’ fantastico avere gli spalti a Fiorano con i tifosi, è davvero molto bello.

Conclude così sempre dall’Agenzia ANSA: “Non può succedere a nessun altro team, per questo la Ferrari è speciale. Spero sia una stagione fantastica, le sensazioni sono buone. Grazie ai tifosi per grande sostegno. Speriamo che questa sia una stagione fantastica per il team“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 16:12

Marco Mengoni: non solo Sanremo, passione per le moto

nl pixel