Con una performance inarrestabile, Verstappen conquista un altro successo nel bagnato, podio per Sainz in F1.
Nel corso del nono round del Mondiale di F1, l’audace olandese Max Verstappen continua a stupire, dominando il weekend di gara a Spielberg, Austria. Dopo aver catturato la pole position nelle qualifiche del venerdì, Verstappen ha mantenuto il suo ritmo implacabile, trionfando sia nella Sprint Shootout del sabato che nella gara sprint del Gran Premio d’Austria 2023.
Verstappen ha dimostrato la sua abilità sotto la pioggia, prevalendo in un duello emozionante con il compagno di squadra Sergio Perez nel primo giro. Alla fine, ha tagliato il traguardo con un vantaggio impressionante di oltre 20 secondi sulla RB19 del messicano, che era rimasto bloccato dietro la Haas di Hulkenberg nella fase iniziale della corsa.
Sainz conquista il podio, male Leclerc
Carlos Sainz ha mostrato le sue eccellenti capacità di guida sotto la pioggia, portando la sua Ferrari F1 al terzo posto dietro la doppietta Red Bull. Il pilota spagnolo ha fornito un’eccellente prova del suo talento, riservando una sorpresa per il pubblico e dimostrando il suo valore.
L’Aston Martin ha visto Lance Stroll e Fernando Alonso occupare rispettivamente la quarta e quinta posizione, precedendo Nico Hulkenberg su Haas, che ha realizzato una magnifica rimonta alla fine dopo aver optato per pneumatici da asciutto. Anche Esteban Ocon su Alpine e George Russell su Mercedes hanno guadagnato punti, con Russell il primo a scommettere sulle gomme slick.
In una prestazione incolore, Charles Leclerc, guidando l’altra Ferrari, è finito solo in dodicesima posizione. Leclerc, che di solito è uno spettacolo da guardare, sembrava essere rimasto indietro, rimanendo lontano dal podio in un fine settimana dominato da Verstappen.