Formula 1, GP Giappone 2018: dominio di Lewis Hamilton a Suzuka
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, doppietta Mercedes a Suzuka. Hamilton davanti a Bottas, terzo Verstappen

Lewis Hamilton Mercedes

Dominio di Lewis Hamilton a Suzuka. Il britannico è sempre più vicino al titolo visto il sesto posto di Sebastian Vettel.

SUZUKA (GIAPPONE) – Pokerissimo di Lewis Hamilton in Giappone. Dominio del britannico a Suzuka che ha preceduto sul sul traguardo il compagno di squadra Valtteri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen. Quarto posto per Daniel Ricciardo, autore di una grande rimonta vista la partenza dalla quindicesima posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari quinta e sesta – Un weekend non eccezionale per la Ferrari. Kimi Räikkönen ha chiuso in quinta posizione davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, che ha dovuto rimontare diverse posizione dopo l’incidente con Verstappen. Sergio Perez, Romain Grosjean, Esteban Ocon e Carlos Sainz completano la top ten.

Formula 1, Hamilton trionfa in Giappone. Verstappen manda k.o. le Ferrari

Ottima partenza di Lewis Hamilton che riesce a conservare la prima posizione davanti a Bottas. Alle spalle Räikkönen prova a sorpassare Verstappen ma c’è il contatto. La rimonta di Vettel inizia dal via ma si ferma all’ottavo giro quando un incidente con il pilota della Red Bull fa andare il tedesco in testa-coda che deve ripartire dal fondo del gruppo.

Il pilota della Ferrari è riuscito nel prosieguo a risalire fino alla sesta posizione ma più di così non poteva fare. La gara prosegue senza grandi sussulti nelle prime posizioni. Nel finale Verstappen si avvicina a Bottas ma il pilota della Mercedes riesce a difendere la seconda posizione.

Formula 1, le classifiche: match point per Hamilton

Lewis Hamilton è sempre più vicino al titolo. Il britannico sale a quota 331 con un vantaggio di 67 punti su Sebastian Vettel (264). Ad Austin il pilota britannico dovrà guadagnare almeno 8 punti per avere la certezza del quinto titolo iridato. In terza posizione Valtteri Bottas (207).

Non solo il campionato piloti, la Mercedes (538) vede vicino anche quello costruttori. Il team anglo-tedesco ha un vantaggio di 78 punti sulla Ferrari (470). Il podio è completato dalla Red Bull (319).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

MotoGP, Marc Márquez trionfa in Thailandia. Sul podio Dovizioso e Viñales

nl pixel