F1, Gran Premio di Spagna: ecco gli orari e dove vedere il GP
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Gran Premio di Spagna: ecco gli orari e dove vedere il GP

Charles Leclerc

Ecco dove vedere e tutto il programma del Gran Premio di Spagna, seconda tappa di seguito del Mondiale di F1.

Una settimana appena dopo l’emozionante Gran Premio di Monaco, il mondiale di F1 riprende le sue sfide roventi sul tracciato spagnolo di Catalunya. Questa è la settima tappa della stagione 2023 e tutti si chiedono: assisteremo alla settima vittoria della Red Bull?

Max Verstappen, con la sua vettura Red Bull, è indubbiamente uno dei favoriti. Con due successi consecutivi ottenuti a Miami e Monte Carlo, è sul punto di lancio per un possibile tris. Ma nella corsa non c’è spazio per sicurezze, e il compagno di squadra Sergio Perez potrebbe rappresentare una minaccia, nonostante abbia vissuto uno dei momenti più bassi della sua carriera nel Principato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E non possiamo dimenticarci di Fernando Alonso, che, grazie alla sua Aston Martin, ha sorprendentemente tenuto testa alle potentissime Mercedes e Ferrari.

La pista di Catalunya è un terreno di prova apprezzato dai piloti per la sua complessità e per le sue caratteristiche uniche. Con rettilinei che si concludono in curve ampie e veloci, questo circuito offre un quadro molto indicativo delle capacità dei vari team.

In vista del Gran Premio di Spagna, tutti i team stanno preparando importanti aggiornamenti. In particolare, la Ferrari porterà sia l’aggiornamento del pacchetto di Imola che quello già previsto per la Spagna.

A partire dal 2023, il tracciato di Barcellona ha subito una significativa modifica: l’ultima chicane è stata rimossa, ripristinando così il layout originario del terzo settore.

Carlos Sainz

Ecco il programma

Questi gli orari e il programma del GP di Barcellona di F1:

VENERDÌ 2 GIUGNO 2023
Ore 13.30 Prove Libere 1 GP Barcellona in diretta su SKY.
Ore 17.00 Prove Libere 2 GP Barcellona in diretta su SKY.

SABATO 3 GIUGNO 2023
Ore 12.30 Prove libere 3 GP Barcellona in diretta su SKY.
Ore 16.00 Qualifiche GP Barcellona in diretta su SKY e TV8.

DOMENICA 4 GIUGNO 2023
Ore 15.00 GP Barcellona in diretta su SKY e TV8.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2023 19:06

Transponder: cos’è e come funziona negli antifurto auto

nl pixel