Christian Horner smentisce le voci: "Verstappen resta in Red Bull"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: Horner risponde alle accuse: “Max Verstappen è felice in Red Bull”

Red Bull

Christian Horner chiarisce le speculazioni sul futuro di Max Verstappen, confermando la sua permanenza in Red Bull.

La Formula 1 si prepara per una nuova stagione, con i test prestagionali in Bahrain che anticipano il Gran Premio d’Australia, primo appuntamento del campionato. Mentre i team ultimano le loro monoposto, le voci di mercato continuano a riempire le cronache, e tra queste spicca quella riguardante Max Verstappen e un suo possibile passaggio in Aston Martin.

Max Verstappen
Max Verstappen

Le parole di Horner: “Max è felice in Red Bull”

Il team britannico, forte dell’arrivo di Adrian Newey e della collaborazione con Honda a partire dal 2026, avrebbe messo sul tavolo un’offerta milionaria per strappare il campione olandese alla Red Bull. Tuttavia, Christian Horner ha deciso di intervenire per spegnere ogni speculazione.

Intervenendo prima della presentazione ufficiale della RB21, Horner ha affrontato direttamente la questione, respingendo le voci con fermezza. “So che voi [media] avete tutti delle colonne da riempire durante il periodo invernale, ma un pilota da un miliardo di sterline, o un miliardo di dollari, sarebbe una cifra da capogiro”, ha dichiarato il team principal della Red Bull.

Horner ha poi ribadito la soddisfazione di Verstappen all’interno del team: “Penso che Max sia molto felice nell’ambiente in cui si trova. È cresciuto nel team, ha un ottimo rapporto con il team, gli ingegneri, i tecnici e tutti quelli con cui lavora. Sta a noi fornirgli una vettura competitiva per poter ottenere i risultati che ha ottenuto negli ultimi quasi 10 anni”.

Verstappen chiarisce: “Nessun contatto con Aston Martin”

Anche Max Verstappen ha voluto dire la sua, liquidando le speculazioni con il suo consueto pragmatismo. “Sono un sacco di soldi. Sinceramente quando l’ho letto ho pensato: ‘È la prima volta che vedo qualcosa del genere’. L’unico contatto che ho avuto con Aston Martin è stato per la loro GT3 di quest’anno. Tutto qui. Non c’è molto da dire, in realtà, perché non c’è niente”.

Con la questione chiarita da entrambe le parti, l’attenzione ora si sposta sulla pista. In Australia, la Red Bull cercherà di dimostrare che, nonostante i cambiamenti interni e le voci di mercato, è ancora la squadra da battere. E Max Verstappen, fedele al suo contratto fino al 2028, punta deciso al quinto titolo mondiale.

Leggi anche
F1, Ferrari: Hamilton offre feedback cruciali nei test in Bahrein

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2025 18:07

F1, Ferrari: Hamilton offre feedback cruciali nei test in Bahrein

nl pixel