Il campione olandese Max Verstappen in Red Bull. Parla in vista del Gran Premio di Miami F1 che farà il suo esordio in questo fine settimana.

Max Verstappen non vede l’ora di scendere in pista per provare realmente e non nel simulatore il circuiti di Miami di F1. Infatti questo fine settimana ritorna in circus e lo fa con il Gran Premio di Miami.

Max Verstappen è in piena caccia a Charles Leclerc con la Ferrari distante 27 punti, frutto anche di due zeri per problemi di affidabilità della sua Red Bull. Problemi che sembrano essersi risolti sulla RB18 dopo Imola nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy.

Max Verstappen
Max Verstappen

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’attesa di Verstappen

Il campione del mondo in carica non vede l’ora di correre a Miami, come dimostra da queste parole: “Penso che questo fine settimana sarà davvero pazzesco! Non vedo l’ora di correre a Miami, ho guidato la pista al simulatore, ci siamo esercitati e preparati il più possibile senza visitare davvero il tracciato. Mi piace correre ad Austin, ed è bello correre in un altro stato degli Usa.

Aggiunge Max Verstappen: “È emozionante vedere la Formula 1 diventare sempre più importante negli Stati Uniti, la F1 e i team stanno lavorando duramente per promuovere questo sport in America e lo dimostra il fatto che avremo sempre più gare qui (dal 2023 ci sarà anche Las Vegas, ndr). Stiamo rendendo sempre più popolare questo sport.” Come raccolto da formulapassion.it.

Spiega anche uno dei motivi per il rinnovato entusiasmo dei fan: “Penso che aiuti il fatto che sia più facile seguire le altre vetture e sorpassare; contribuisce certamente anche la competizione tra più squadre per le vittorie, credo sia la cosa più importante per i fan. Spero che sarà un fine settimana emozionante, Miami è una città davvero bella e penso che sia un luogo davvero interessante per disputare un Gran Premio. Credo che non solo i piloti siano entusiasti, ma anche i fan“. Conclude così l’olandese Campione del Mondo 2021.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-05-2022


Cosa vedere a Torino: 10 posti imperdibili da visitare in città

Con Don Matteo se ne va anche la bici: ecco qual è la moto di Don Massimo