F1: Ricciardo rischia subito il posto, ecco il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: Ricciardo rischia subito il posto, ecco il sostituto

Daniel Ricciardo

Il possibile cambiamento in Racing Bulls: Daniel Ricciardo a rischio sostituzione da Liam Lawson. Helmut Marko valuta il futuro in F1.

In Formula 1, il 2024 si annuncia già ricco di tensioni e cambiamenti imminenti che potrebbero scuotere l’equilibrio attuale, uno dei nomi più discussi in questo inizio di stagione è quello di Daniel Ricciardo, pilota di grande esperienza ma attualmente alle prese con un momento difficile. Secondo le ultime voci provenienti da Australia e Nuova Zelanda, Ricciardo potrebbe essere vicino a un punto di svolta decisivo per la sua carriera in Racing Bulls.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniel Ricciardo

Liam Lawson: il giovane talento pronto

Liam Lawson, giovanissimo pilota neozelandese nato nel 2002, è il candidato principale alla sostituzione di Ricciardo. Lawson, che nel precedente anno ha avuto l’opportunità di guidare per l’Alpha Tauri, ha raccolto 2 punti in soli 5 Gran Premi, dimostrando notevoli capacità e una sorprendente maturità al volante.

Helmut Marko: la mente strategica di Red Bull

Alle spalle di questi movimenti c’è la figura di Helmut Marko, super consulente di Red Bull, noto per le sue decisioni audaci e spesso inaspettate. La prestazione sottotono di Ricciardo in questo avvio di stagione, con un punteggio fermo a zero, non ha soddisfatto le aspettative di Marko. Questo ha acceso i riflettori su Lawson, visto da molti come una fresca alternativa per infondere nuovo slancio e competitività al team.

Daniel Ricciardo si trova ora davanti a un ultimatum: ha a disposizione solo altri due Gran Premi, in Giappone a Suzuka e in Cina a Shanghai, per dimostrare il suo valore e ribaltare le sorti a suo favore. In caso contrario, il Gran Premio di Miami potrebbe segnare un importante cambiamento per la Racing Bulls, con Lawson pronto a fare il suo ritorno in F1.

Il tempo stringe per Ricciardo, il cui futuro in Racing Bulls pende ora da un filo. La sua capacità di rispondere alla pressione e di mettere in mostra il suo indubbio talento nelle prossime gare sarà cruciale. Nel frattempo, Lawson attende la sua possibile chiamata, pronta a dimostrare che il futuro appartiene ai giovani talenti e che la F1 è sempre pronta a rinnovarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 16:31

Milan: Furlani pronto a pagare la clausola, ma la punta non è convinta

nl pixel