Milan: due centrocampisti, gli obiettivi di Furlani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: due centrocampisti, gli obiettivi di Furlani

Giorgio Furlani

Il Milan getta l’occhio su due promettenti talenti del calco, stiamo parlando di Fernandez e Ouédraogo, l’analisi.

Il Milan continua a dimostrare una grande attenzione verso i giovani talenti che potrebbero rafforzare la rosa nei prossimi anni, la strategia di scouting, guidata dall’esperto Geoffrey Moncada, mira a individuare i giocatori che potranno fare la differenza nel futuro prossimo, tra questi, emergono due nomi che stanno accendendo l’entusiasmo dei tifosi: Ezequiel Fernandez e Assan Ouédraogo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Scoperta e concorrenza

Il focus rossonero per luglio si è recentemente spostato oltreoceano, con un osservatore milanista inviato in Argentina per seguire da vicino le evoluzioni di Ezequiel Fernandez. Questo giovane centrocampista centrale del Boca Juniors, classe 2002, ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee grazie alle sue prestazioni convincenti.

Non è un segreto che anche squadre del calibro di Benfica e Liverpool abbiano mostrato interesse per il giovane talento argentino. La concorrenza sarà certamente agguerrita se il Milan decidesse di entrare ufficialmente nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Fernandez. Ma l’appeal del club rossonero potrebbe giocare a favore nell’attrarre il giovane talento verso la Serie A.

Altro nome che fa battere forte il cuore dei tifosi milanisti è quello di Assan Ouédraogo, giovanissimo centrocampista dello Schalke 04, che nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli.

Clausola e interesse

Su Ouédraogo, classe 2006, pende una clausola di riscatto che potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro nell’estate 2024, a seconda delle prestazioni e dell’appeal del club acquirente. La situazione dello Schalke, retrocesso in seconda serie, ha permesso al giovane di guadagnarsi un posto da titolare, attirando l’attenzione di club blasonati come il Bayern Monaco, oltre al Milan. La strategia milanista si mostra quindi lungimirante, puntando su giovani che potrebbero rappresentare il futuro del calcio europeo e internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 17:09

F1: Ricciardo rischia subito il posto, ecco il sostituto

nl pixel