F1, Verstappen: "il tempo è stato comunque sufficiente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Verstappen: “il tempo è stato comunque sufficiente”

Max Verstappen

Gran Premio del Giappone di F1, parla così l’attuale campione del Mondo della Formula 1, Max Verstappen della Red Bull.

Sono queste le parole del Gran Premio del Giappone di F1, sul circuito di Suzuka. Dopo le ombre sulla vittoria a Singapore di Perez, anche la pole position di Verstappen in Giappone è stata occhio di investigazioni da parte della FIA Il tutto nasce da una manovra pericolosa del campione Red bull nei confronti di Norris durante il Q3. Alla fine tutto si è concluso con una reprimenda per il pilota.

Ecco le dichiarazioni di Max Verstappen, che durante questo Gran Premio di F1 si gioca la vittoria del mondiale, ecco le parole a Sky Sport: “Tornare a guidare qui è stato incredibile. In qualifica, con poco carburante, queste macchine prendono vita già nel primo settore. Sono felice di essere in pole e in generale super felice di essere qui. Danni alla macchina? Si ho perso una parte del condotto nell’ultima parte del giro, quindi non ho potuto migliorare molto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Verstappen
Max Verstappen

Le parole dell’olandese

Max Verstappen parla a Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio del Giappone di F1: “Ma il tempo è stato comunque sufficiente. Episodio con Lando? Stavo andando piuttosto piano, stavo cercando di scaldare le gomme che erano fredde. Abbiamo avuto un piccolo spavento, in quel momento Lando ha cercato di evitarmi ma per fortuna non è successo nulla.

Conclude così il pilota: “Gara? Sarà interessante vedere il meteo. C’è chi dice che sarà asciutto e chi che pioverà a un certo punto della gara. Dobbiamo vedere cosa succederà. Io ho fiducia, abbiamo una buona macchina“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2022 17:37

F1, Gran Premio del Giappone 2022: gli orari e dove vedere il GP

nl pixel