F1, Verstappen: "Vincerlo qui ha dell’incredibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Verstappen: “Vincerlo qui ha dell’incredibile”

Max Verstappen

Ecco le dichiarazioni a Sky Sport del campione del Mondo, Max Verstappen della Red Bull dopo il Gran Premio del Giappone di F1.

Max Verstappen vince il Gran Premio di F1 in Giappone e si laurea campione del Mondiale di F1 nel 2022, bissando il successo dell’anno scorso. Eccezionale stagione per il pilota olandese della Red bull che gara dopo corsa ha sempre più allargato il divario contro piloti rivali, soprattutto su Leclerc e il compagno Perez (leadership mai in discussione).

Ottima corsa anche a Suzuka quindi, ebbene nonostante le condizioni di pioggia che hanno reso il tutto più caotico oltre che pericoloso (vedi incidente Sainz). Partiva primo in polle e si ritrovava alle spalle un Leclerc pronto all’attacco per evitare la vincita del mondiale. Ottimo spunto del monegasco ma Verstappen riesce a mantenere la sua posizione fino alla fine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La corsa poi si ferma in seguito alla bandiera rossa per il nubifragio. Lunga attesa per i piloti ma ottima la ripartenza del pilota olandese in rolling start. Arriva il pit stop che lo porta qualche posizione più giù, ma sorpasso dopo sorpasso continua un ottima gara fino alla vittoria grazie anche a Perez che ferma Leclerc al pit stop.

Max Verstappen
Max Verstappen

Parla così il campione del mondo

Ecco le dichiarazioni di Max Verstappen a Sky Sport, dopo il Gran Premio del Giappone di F1 vinto a Suzuka: “Sono molto contento del fatto che abbiamo potuto correre alla fine. Pioveva forte ed era difficile guidare, ma per fortuna abbiamo fatto un buon numero di giri e la macchina volava, anche in condizioni di gomme intermedie. Sono molto contento di aver vinto qui e di vedere i tifosi che sono rimasti sugli spalti. Alla fine stava facendo buio, ma sono davvero contento di aver potuto correre. Titolo? Vincerlo qui ha dell’incredibile“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2022 17:05

F1, Verstappen: “il tempo è stato comunque sufficiente”

nl pixel