Fabio Borini, il Milan pensa alla cessione a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cerca un attaccante: Borini verso l’addio?

Fabio Borini sta faticando a trovare spazio nel Milan di Gattuso. Sulle sue tracce ci sono West Ham e Lazio: potrebbe partire già a gennaio.

Mercato Milan, Fabio Borini potrebbe lasciare il club rossonero già a gennaio. Come evidenzia Calciomercato.it, il giocatore classe ’91 è sempre più ai margini del progetto tecnico di mister Gennaro Gattuso, che in questa stagione gli ha concesso pochissime chance.

Il passaggio al 4-4-2, quindi a un sistema di gioco che prevede l’utilizzo delle due punte, penalizza ancora di più il 27enne di Bentivoglio. Con questo modulo, infatti, le possibilità di scendere in campo per un esterno come l’ex Sunderland si riducono ulteriormente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scavalcato anche da Laxalt e Castillejo (e con Calhanoglu e Bonaventura sempre davanti), da gennaio Fabio Borini dovrà fare i conti anche con Andrea Conti e – perché no – con Lucas Paquetà, trequartista di professione ma comunque in grado di agire con efficacia anche sulle corsie laterali.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Fabio Borini in uscita: due squadre interessate

Non è da escludere, dunque, una possibile partenza dell’attaccante già nel corso del mercato invernale. Soprattutto se in rossonero dovesse arrivare un certo Zlatan Ibrahimovic, ovvero il grande sogno dei tifosi milanisti per il reparto offensivo.

Fabio Borini a un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società di via Aldo Rossi, ma questo è giusto un dettaglio. Se dovesse arrivare la giusta offerta, infatti, il Milan la prenderebbe seriamente in considerazione

Le pretendenti non mancano. Il giocatore potrebbe rimanere in Serie A oppure tornare in Premier League, campionato che lo ha visto protagonista per cinque stagioni, dal 2012 al 2017. Sulle sue tracce, stando sempre all’indiscrezione riferita da Calciomercato.it, ci sarebbero West Ham e Lazio, con i biancocelesti che avevano già effettuato un tentativo la scorsa estate.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 23:25

Serie B: il Pescara rallenta a Cosenza. Colpi esterni di Palermo e Venezia

nl pixel