Fabio Enzo morto, l'ex calciatore si è spento all'età di 74 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calcio in lutto, è morto Fabio Enzo

Calcio

Fabio Enzo è morto. L’ex Roma si è spento all’età di 74 anni. Non si conoscono le cause del decesso.

ROMA – Fabio Enzo è morto all’età di 74 anni. L’annuncio della scomparsa dell’ex calciatore della Roma è stata data proprio dallo stesso club giallorosso con un breve post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un tuo gol che decide il Derby è qualcosa che non si può descrivere. L’AS Roma piange la scomparsa di Fabio Enzo, attaccante giallorosso per tre stagioni negli anni ’60, e si stringe al dolore dei suoi familiari“.

Chi era Fabio Enzo

Nato a Cavallino il 22 giugno 1946, Fabio Enzo è cresciuto nelle giovanili della squadra delle sue città prima di trascorrere le prime stagioni da professionista al Venezia, Salernitana e Tevere Roma.

Il momento più bello della sua carriera è stato sicuramente con il club giallorosso della Capitale. Un esordio in Serie A e una prima rete in maglia romanista in un derby con la Lazio. Un gol che è stato decisivo per quella partita. Per il resto una carriera senza particolari sussulti con maglie di Foggia, Reggina, Venezia indossate. Per lui anche una breve esperienza al Napoli ma senza mai scendere in campo.

Calcio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Fabio Enzo morto

La morte di Fabio Enzo è stata data dalla Roma con una breve nota sui social. Massimo riserbo da parte della famiglia che ha preferito non comunicare i motivi del decesso.

Il club giallorosso e tutte le altre squadre dell’ex giocatore lo hanno ricordato con dei post sui social. Con lui si chiude una pagina di storia importante del calcio italiano. Alla ripresa e al ritorno dei tifosi possibili un ricordo di Enzo. In particolare i supporters della Roma potrebbero omaggiare l’ex loro tesserato. Il primo gol in Serie A, infatti, è arrivato in un derby. E i tifosi del club capitolino difficilmente una rete realizzata contro la Lazio.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2021 21:36

Serie A, la Juventus batte il Sassuolo. Vincono Lazio e Napoli. Pari tra Roma e Inter

nl pixel