Fabregas, shock: rivela il "nuovo acquisto" del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabregas, shock: rivela il “nuovo acquisto” del Milan

Giorgio Furlani

Cesc Fabregas anticipa i movimenti di mercato del Milan, rivelando l’arrivo di Youssouf Fofana e del tecnico Fonseca.

In un’intervista rilasciata durante il podcast “Planet Premier League” della BBC, Cesc Fabregas ha svelato un’importante indiscrezione di mercato che riguarda il Milan. L’ex centrocampista del Chelsea e del Barcellona, ora tecnico del Como, ha dichiarato: “Ho sentito che Youssouf Fofana andrà al Milan, perché lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia e i due si conoscono“. Questa dichiarazione ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi rossoneri, ansiosi di vedere nuovi talenti approdare a Milano.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Furlani Milan
Furlani Milan

Le parole di Fabregas sul futuro di Fofana

Fabregas ha poi descritto Fofana come un calciatore versatile e dinamico, capace di giocare sia in fase difensiva che offensiva. “Fofana lo conosco bene, abbiamo giocato insieme. È un calciatore sia dinamico che forte, bravo anche con la palla. È il profilo del giocatore moderno: aggressivo, ma box to box“. Queste parole confermano l’interesse del Milan per il mediano del Monaco e della nazionale francese, aggiungendo un ulteriore tassello alle speculazioni di mercato.

L’impatto di Fonseca sulla scelta di Fofana

La possibilità che Paulo Fonseca prenda le redini del Milan è un altro aspetto cruciale svelato da Fabregas. Il tecnico portoghese, noto per le sue esperienze in Francia, avrebbe già lavorato con Fofana, creando un legame che potrebbe facilitare il trasferimento del giocatore. “Fonseca è un allenatore che apprezza molto le qualità di Fofana, e questo potrebbe essere un fattore determinante per il suo trasferimento“, ha aggiunto Fabregas.

L’arrivo di Fonseca sulla panchina del Milan potrebbe quindi essere il primo passo verso una campagna acquisti mirata a rinforzare la squadra, puntando su giocatori già noti al tecnico. Fabregas ha inoltre sottolineato come Fofana, nonostante le sue qualità, non sia ancora stato accostato ad altre grandi squadre della Premier League, come il Manchester United, il che rende il Milan una destinazione quasi certa.

L’intervista di Fabregas ha quindi offerto uno spaccato interessante sui futuri sviluppi del mercato rossonero, alimentando le speranze dei tifosi di vedere un Milan competitivo e capace di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2024 18:35

Milan, clamoroso: ad un passo il nuovo attaccante

nl pixel