Juventus in pressing su Greenwood: accordo con il giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus in pressing su Greenwood: accordo con il giocatore

Mason Greenwood

La Juventus punta su Mason Greenwood, rinato al Getafe. Accordo di massima con il giocatore, ora si tratta con il Manchester United.

La Juventus è in piena attività sul mercato estivo, cercando di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, uno dei nomi più caldi è quello di Mason Greenwood, giovane talento inglese che si è rilanciato con prestazioni eccellenti al Getafe. Dopo un periodo di difficoltà, Greenwood sembra aver ritrovato la sua forma migliore, attirando l’attenzione di diversi club europei.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Il dirigente sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha mosso i primi passi per portare Greenwood a Torino, ottenendo un accordo di massima con il giocatore. Tuttavia, l’accordo con il Manchester United, proprietario del cartellino del giocatore, è ancora in fase di negoziazione. I Red Devils chiedono una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro, somma considerata eccessiva dai bianconeri dato che Greenwood è in scadenza di contratto nel 2025 e potrebbe essere disponibile a costo zero alla fine della prossima stagione. Ricordiamo che però il Manchester United ha una opzione per ancora un anno ulteriore.

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior

Strategie di Giuntoli: scambi e contropartite

Per abbassare le richieste economiche del Manchester United, la Juventus sta considerando l’inclusione di contropartite tecniche nell’affare. Tra i nomi papabili per uno scambio figura Samuel Iling-Junior, giovane esterno promettente che potrebbe interessare agli inglesi. Un’altra opzione sul tavolo è quella di Federico Chiesa, il cui futuro a Torino non è ancora sicuro. Chiesa, che ha un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe essere sacrificato per finanziare l’operazione Greenwood qualora non si trovasse un accordo per il rinnovo.

Gli altri club interessati

L’interesse per Greenwood non è esclusivo della Juventus. Anche l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund hanno manifestato interesse per il giocatore, rendendo la concorrenza serrata. La Juventus, tuttavia, punta a giocare d’anticipo per chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile e consegnare a Thiago Motta, prossimo allenatore bianconero, un rinforzo di qualità per le fasce.

Con un Greenwood rinato e voglioso di dimostrare il suo valore, la Juventus spera di riuscire a superare la concorrenza e chiudere un affare che potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni future del club. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’operazione andrà in porto o se la Juventus dovrà cercare altre soluzioni sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2024 15:48

Fabregas, shock: rivela il “nuovo acquisto” del Milan

nl pixel