Dopo un messaggio ricevuto sui social, Fabrizio Corona annuncia che girerà un episodio del suo format a Gaza entro dicembre. L’annuncio.
Fabrizio Corona torna a far parlare di sé sui social. Dopo le polemiche suscitate dal discorso di Jovanotti e l’accusa, da parte di alcuni utenti, di un silenzio generale da parte degli artisti sul tema del conflitto in Palestina, l’ex re dei paparazzi ha scelto di esporsi pubblicamente con una promessa audace: realizzare una puntata del suo format “Falsissimo” direttamente da Gaza.

Guerra a Gaza, l’attacco di Selvaggia Lucarelli contro Saviano
Anche Selvaggia Lucarelli è tornata, nelle scorse ore, a far sentire la sua voce sul conflitto israelo-palestinese, denunciando quello che definisce un “vuoto osceno” causato dal silenzio degli intellettuali sulla guerra. In un intervento pubblicato sul suo blog e rilanciato su Instagram, la giornalista ha puntato contro Roberto Saviano.
Secondo Lucarelli, lo scrittore eviterebbe sistematicamente di affrontare la questione di Gaza, preferendo concentrarsi su temi legati alla propria figura pubblica. “C’è un silenzio che occupa molto spazio negli ultimi 11 mesi, ed è quello di Roberto Saviano sulla distruzione di Gaza e sul massacro del popolo gazawi“, ha scritto.
La promessa di Fabrizio Corona
Tutto è nato da un messaggio inviato da un follower, come riportato da Today, pubblicato nelle storie Instagram di Fabrizio Corona. L’utente, con toni accesi, ha criticato il silenzio di molti artisti italiani rispetto alla situazione in Palestina e ha invitato l’ex re dei paparazzi a trattare l’argomento nel suo format: “Perché non fai una puntata sul genocidio di Gaza, mai vigliaccamente affrontato finora dai vari artisti? Molti di loro si sono dimostrati ridicoli, stanno cadendo agli occhi dei loro fan (vedi Jovanotti)“.
Nel messaggio si legge anche un chiaro apprezzamento per lo stile di Corona, descritto come “l’unico capace di smascherare questi falsi buonisti della televisione“. La risposta non si è fatta attendere. Con una storia su Instagram, ha confermato la sua intenzione di accogliere la proposta: “Andrò a Gaza e farò una puntata entro dicembre“.