Facebook Dating: come funziona, cos'è, come iscriversi all'app
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook Dating: cos’è e come funziona

Simbolo mi piace Facebook

Facebook Dating è l’app di incontri del celebre social network: ecco cos’è, come funziona, come iscriversi e altro ancora.

Le app di incontri negli ultimi anni stanno avendo sempre più successo, basti pensare al grande successo avuto da Tinder. E’ così che anche Mark Zuckerberg ha voluto lanciarsi in questo mondo ed è nata Facebook Dating: alla fine del 2018 è stato annunciato il progetto che, nel 2019, è stato testato inizialmente in alcuni Paesi del Sud America per poi sbarcare anche nel resto del mondo tra cui l’Italia. Vediamo ora nel dettaglio cos’è, come funziona e altro ancora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Facebook Dating: cos’è

Facebook Dating è un’app per incontri che sotto molti aspetti è simile alla più celebre Tinder. E’ riservata agli utenti che sono iscritti a Facebook e si pone l’obiettivo di far conoscere tra loro persone che hanno gli stessi interessi.

App incontri
App incontri

Proprio come avviene con Tinder, anche con Facebook Dating chi deciderà di utilizzare questa funziona avrà la possibilità di, quantomeno, provare a cercare l’anima gemella, ma anche solo fare nuove amicizia o cercare un’avventura.

Facebook Dating: come iscriversi

Come scaricare Facebook Dating? Per utilizzare questa funzione on è necessario alcun Download, basta infatti accedere al proprio profilo Facebook, cliccare sull’icona del menù (quella con le tre linee orizzontali) e successivamente su “Dating“.

A questo punto, dopo le varie pagine di benvenuto e spiegazione dell’applicazione, apparirà una schermata come le vostre informazioni e potrete apportare delle modifiche, decidere quali rendere visibili e quali no. Vi verranno poi chieste le vostre preferenze, se cercate uomini, donne o entrambi, e vi verrà chiesto di consentire la geolocalizzazione in modo che Facebook Dating possa trovare le persone vicino a voi. Vi verrà inoltre chiedo di selezionare una vostra foto.

Facebook Dating: come funziona

Importante: Facebook Dating, per evitare situazioni che possono diventare imbarazzanti e anche per proteggere la vostra privacy, non vi farà mai apparire le persone presenti nel vostro elenco di amici tra quelle che potreste conoscere.

Simbolo mi piace Facebook
Simbolo mi piace Facebook

Una volta terminata la fase preliminare di iscrizione al sito, vi verranno proposte profili di persone con interessi simili ai vostri: se la persone vi piace cliccate sul simbolo del cuore, in caso contrario potete scartarla cliccando sul simbolo della X.

Se c’è una corrispondenza di mi piace con un’altra persona potete iniziare a parlarvi tramite la chat e potrete anche inviarvi foto e, eventualmente, avviare anche una videochiamata. E’ direttamente l’applicazione a informare i suoi utenti se c’è una corrispondenza.

Vediamo ora come bloccare una persona su Facebook Dating nel caso in cui vi infastidisca: dovrete cliccare sull’icona dell’ingranaggio, cliccare su “Generali“, poi “Impostazioni sulla privacy” e infine su “Blocca le persone su Dating”. A questo punto selezionate la persona che volete bloccare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2022 13:05

Spotify non funziona? Ecco cosa fare

nl pixel