Fallisce la Martinelli Ettore srl: 54 dipendenti a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo, fallisce la Martinelli Ettore srl: 54 dipendenti a casa

Sciopero manifestazione

Fallisce la Martinelli Ettore srl di Sassuolo. Il sindaco leghista propone di ricollocare i 54 dipendenti licenziati in Russia.

SASSUOLO (MODENA) – Fallisce la Martinelli Ettore srl di Sassuolo ma è subito polemica. Come precisato dalla FIOM il sindaco leghista ha proposto una ricollocazione per i 54 dipendenti licenziati in Russia. “E’ stato solo in grado di chiedere – precisano i sindacati – il trasferimento dei lavoratori in Russia. Non ho mai assistito ad una cosa simile in tanti anni di vertenze aziendali. Ci vuole coraggio a dire a persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese di trasferirsi in Russia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La difesa del sindaco

Il sindaco – sempre attraverso le pagine de La Gazzetta di Modena – si è difeso respingendo tutte le accuse: “Del gruppo resterà in piedi solamente l’azienda nella ergione di Mosca. Dicono che va bene ed è un mercato che può crescere. Ho detto che si poteva cercare, come soluzione estrema, di chiedere ai dipendenti disoccupati se qualcuno voleva andare a lavorare in Russia. La mia non era una provocazione ma semplicemente una proposta“.

Sono stato io – conclude – a chiedere alla Regione che fossero attivati gli ammortizzatori sociali, visto che ormai il fallimento sembrava inevitabile. Ho assicurato che il Comune farà la sua parte e mi sono attivato con aziende locali per ricollocare alcuni dipendenti“.

I sindacati chiedono un incontro a Di Maio

I sindacati hanno chiesto un incontro con Luigi Di Maio per cercare di risolvere la situazione. Il fallimento dell’azienda modenese ha portato al licenziamento di 54 persone che si sono trovati da un momento all’altro senza un posto di lavoro. La situazione potrebbe essere risolta nelle prossime settimane con il MISE pronto ad entrare in campo per trovare una soluzione.

Intanto il sindaco di Sassuolo ha proposto all’azienda di assumere alcuni dei dipendenti nella propria azienda che si trova in Russia.

fonte foto copertina https://twitter.com/sassuolo2000

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 20:08

Carabiniere ucciso a Roma, il padre di Elder in Italia. Spuntano nuovi video

nl pixel