Trema la Famiglia Reale: “Sta male, la situazione sta precipitando”

Trema la Famiglia Reale: “Sta male, la situazione sta precipitando”

Regno Unito in ansia per quanto starebbe accadendo nella Famiglia Reale Inglese. Le condizioni di salute di Re Carlo precipitano.

Non solo i recenti nuovi allarmi per Kate Middleton, la Famiglia Reale Inglese potrebbe presto fare i conti con una nuova situazione molto pericolosa relativa a Re Carlo. Ebbene sì, perché le notizie che giungono dal Regno Unito e da diversi tabloid non sono affatto rassicuranti. Pare che la situazione legata al sovrano stia precipitando.

Principe Carlo

La Famiglia Reale trema per la salute di Re Carlo

Il Regno Unito in ansia per quelle che sarebbero le condizioni del Re. Nelle ultime ore, infatti, sono diversi i media, britannici e americani, che hanno sottolineato quello che sarebbe un peggioramento della salute del sovrano.

Secondo TMZ, la “situazione sta precipitando“. Non è dato sapere su che basi stiano arrivando questi aggiornamenti ma a quanto pare anche il corrispondente reale Tom Sykes avrebbe fatto intendere che le ultime news non sarebbero ottimali.

L’uomo, come riportato dal Daily Beast citato da Today, avrebbe detto: “Parlando con gli amici del re nelle ultime settimane riguardo alla sua salute, la risposta più comune è stata un abbassamento della voce di mezza ottava o giù di lì, seguito dalla cupa e prolungata dichiarazione: ‘Non va bene‘. Gli amici di famiglia e gli addetti ai lavori sono sinceramente sconvolti dalla prospettiva che il Regno Unito possa perdere il suo re molto prima di quanto chiunque avesse immaginato, ma stanno cercando di rimanere positivi”.

Anche il New York Post, ripreso da Leggo, ha sottolineato quelle che sarebbero indiscrezioni terribili: “Le condizioni di salute di Re Carlo stanno progressivamente peggiorando, portando i funzionari di Buckingham Palace ad aggiornare il piano per il suo funerale“.

Al netto delle sensazioni negative, un altro amico di famiglia avrebbe fatto sapere, sempre al Daily Beast, come Re Carlo starebbe cercando di essere ottimista e, soprattutto, di come starebbe affrontando la malattia: “Naturalmente è determinato a sconfiggere il cancro e stanno facendo di tutto. Restano ottimisti, ma lui sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere“. 

Altri media, tra cui Page Six, il New York Post, il The Mirror, il The New Zealand Herald, addirittura hanno parlato del sovrano che “non risponderebbe bene alle cure“.

Funerale in preparazione

In questo senso, il Regno Unito resta nell’incertezza per quanto concerne la salute del sovrano ma sembrerebbe chiaro come la Famiglia Reale non si starebbe facendo trovare impreparata.

Infatti, il famoso piano Menai Bridge, ovvero i preparativi per il funerale del Re, starebbe procedendo e verrebbe aggiornato di giorno in giorno.

Ci sarebbe persino un documento atto ad esaminare cosa sia andato bene al funerale della Regina Elisabetta e cosa potrebbe essere migliorato quando sarà il tempo di omaggiare la morte di un altro sovrano.