Farmacie online: aumentano le vendite di prodotti per l'igiene orale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Farmacie online: aumentano le vendite di prodotti per l’igiene orale

Osservare una corretta e regolare igiene dei denti, della bocca e delle gengive è una condizione necessaria per tutelare la propria salute, per ridurre al minimo il rischio di incorrere nelle caratteristiche patologie della dentatura, ad esempio carie e infiammazioni parodontali, così come per prevenire il proliferare, nel cavo orale, di germi e batteri dannosi a tutto l’organismo.

Grazie alle continue campagne di prevenzione in riferimento ai problemi di denti e gengive, i prodotti per l’igiene orale stanno registrando un continuo incremento delle vendite, soprattutto tramite il canale delle farmacie online, al quale molti utenti attualmente ricorrono per acquistare molteplici categorie di articoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un e-shop farmaceutico di qualità, come per esempio Farmacia Loreto Gallo, oltre agli spazzolini da denti tradizionali, ai dentifrici classici e ai colluttori, è in grado di proporre una gamma ampia e completa di prodotti e di novità, utili a mantenere in ottima salute la dentatura e a contrastare, al contempo, ogni possibile problema.

I prodotti Oral B sono considerati attualmente tra i migliori reperibili sul mercato, trattandosi di un marchio specializzato e dedicato esclusivamente all’igiene e alla cura dei denti.

Ovviamente, l’igiene orale praticata a livello personale con questo tipo di prodotti, non sostituisce una seduta con un igienista professionale e qualificato, ma è comunque da considerarsi di importanza determinante nella prevenzione della carie e di altri disagi.

Quali sono i prodotti per l’igiene orale più venduti nelle farmacie online

Denti
Fonte foto: https://pixabay.com/en/tooth-dentist-close-body-care-1015409/

Gli store farmaceutici online, oltre ai farmaci da banco, ai cosmetici, ai presidi medici e ai prodotti di erboristeria, propongono un vasto assortimento di articoli e di prodotti per l’igiene orale di ottima qualità, tra cui ognuno può trovare facilmente quelli che corrispondono meglio alle proprie specifiche esigenze.

I prodotti più diffusi e utilizzati sono ovviamente spazzolini e dentifrici, ma nel corso del tempo si è diffusa anche l’abitudine di acquistare online filo interdentale e scovolini per una pulizia più accurata, così come collutori, pastiglie per rilevare la presenza di placca batterica sullo smalto e altri prodotti professionali.

È molto importante prediligere prodotti di qualità elevata, privi di sostanze chimiche troppo aggressive o comunque potenzialmente dannose, che permettano un’igiene accurata dei denti e delle gengive senza danneggiare lo smalto e provocare allergie o irritazioni.

Negli ultimi anni, si sta inoltre diffondendo, anche nel contesto domestico, l’uso di spazzolini elettrici e dispositivi specifici per l’igiene dei denti e la rimozione della placca batterica, che favoriscono la conservazione di una dentatura in ottima salute tra una seduta di igiene dentale e l’altra.

L’uso regolare dello spazzolino elettrico permette di mantenere i denti perfettamente puliti e liberi dai depositi di placca e dalle formazioni di germi e batteri, mentre il getto d’acqua modulabile favorisce la riattivazione della circolazione delle gengive e previene disturbi e infezioni.

Oral B, un marchio di riferimento per l’igiene orale

Da anni, Oral B costituisce un marchio simbolico per quanto riguarda l’igiene orale, la pulizia accurata dei denti e la prevenzione dei più frequenti disturbi e delle caratteristiche patologie.

Tutti i prodotti di Oral B nascono da un lavoro di ricerca e sviluppo, finalizzato ad offrire alta qualità, innovazione e tecnologie all’avanguardia.

Oltre agli spazzolini tradizionali, al filo interdentale e ai dentifrici formulati per soddisfare ogni esigenza, il marchio propone spazzolini elettrici di ultima generazione, anche in versioni più colorate e giocose per i bimbi, e idropropulsori progettati per assicurare una pulizia più profonda e accurata del cavo orale.

Fonte foto: https://pixabay.com/en/tooth-dentist-close-body-care-1015409/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 11:07

Regalare fotografie personalizzate e originali con i foto puzzle

nl pixel