Morto Fausto Cogliati: musica in lutto, il ricordo di tanti artisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drammatico lutto nel mondo della musica italiana: “In questo modo no”

Silhouette di un cantante in ombra

Pesante lutto nel mondo della musica: è morto il noto autore, produttore musicale e vocal coach Fausto Cogliati. Aveva solamente 66 anni.

Sono ore di sgomento per il mondo della musica, con particolare riferimento a quella italiana. A 66 anni è morto il famoso autore, produttore musicale e vocal coach, Fausto Cogliati. Nel corso della sua lunga carriera, l’uomo aveva collbarato con grandissimi del panorama musicale nostrano e tale decesso ha profondamente colpito gli artisti che hanno collaborato con lui negli anni.

silhouette ombra di un uomo giovane

Morto Fausto Cogliati: musica in lutto

Una terribile notizia ha scosso, come detto, il mondo della musica italiana. A 66 anni è morto il noto autore e produttore Fausto Cogliati. Al momento non sono state date particolari informazioni sulle cause del decesso ma il settore è estremamente scosso per la perdita.

L’uomo, nato nel 1959, aveva debuttato nel mondo della musica con i Lijao, band prodotta da Alberto Salerno, di cui era il chitarrista. Successivamente aveva intrapreso la carriera di autore, produttore musicale e vocal coach, lavorando con molti artisti italiani.

Tra i vari lavori di Cogliati si ricorda il disco d’esordio degli Articolo 31 (Messa di Vespri), ma anche collaborazioni con Eros Ramazzotti con il quale era molto amico. Ha prodotto, tra le varie opere, anche ‘Cigno nero’ di Fedez e pezzi di Francesca Michielin, Rocco Hunt e molti altri.

Da Fedez a Eros Ramazzotti: il ricordo degli artisti

Cogliati era estramente conosciuto e ben voluto da tutti gli artisti con cui aveva lavorato. Proprio per questo sul web sono stati tantissimi a volerlo ricordare. Tra i primi proprio Eros Ramazzotti: “Fratello, ti voglio bene, già mi manchi cax. Ciao Fausto”.

Fedez, invece, ha scritto: “Grazie a te ho imparato tante, troppe cose. Da Sig. Brainwash al nostro primo S.Siro abbiamo condiviso momenti che difficilmente possono diradarsi nel tempo. Grazie di tutto Faustelly (Come ti chiamavamo scherzosamente in sala prove) Fai buon viaggio. Un abbraccio alla tua splendida famiglia

Un post di ricordo anche da parte di Marco Masini: “Ma no Fausto… In questo modo no!!! Quanto è stronza la vita quando decide di andarsene così !! Ci mancherai tanto”.

Leggi anche
Addio alla regina della soap opera: è morta la celebre attrice

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025 10:30

Addio alla regina della soap opera: è morta la celebre attrice

nl pixel