Fca investe sul Polo di Torino: due maxi piani 'green' per l'impianto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fca investe sul Polo di Torino

FCA

Fca lancia due nuovi piani e investe sul Polo di Torino. Gorlier: “Il gruppo continua a rafforzare le proprie fondamenta grazie al contributo delle persone che ci lavorano”.

Fca investe sul Polo di Torino allo scopo di trasformarlo in un centro all’avanguardia per quanto riguarda l’elettrificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

Due nuovi progetti e maxi investimenti: Fca scommette sul Polo di Torino

Sono due i nuovi progetti lanciati dalla casa automobilistica, entrambi mirati alla conversione elettrica come previsto dal piano industriale per l’Italia 2019-2021.

A Mirafiori si procederà quindi con l’installazione di pannelli fotovoltaici montati sui tetti di varie strutture. Il sistema dovrebbe consentire di ricavare elettricità per 15 MW. E il tutto andrebbe ovviamente a ridurre sensibilmente la produzioni di CO2.

Inoltre nell’impianto saranno installate più di ottocento colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Un invito rivolto anche ai dipendenti, chiamati a prediligere le auto green. E con la possibilità di ricaricare il proprio mezzo sicuramente potranno trovare stimoli importanti.

FCA
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Gorlier, “Fca continua a rafforzare le proprie fondamenta grazie al contributo delle persone che ci lavorano e alle sue eccellenze”

I nuovi progetti nell’area della sostenibilità che sono stati annunciati oggi e i traguardi operativi fino ad ora raggiunti sono la dimostrazione che Fca continua a rafforzare le proprie fondamenta grazie al contributo delle persone che ci lavorano e alle sue eccellenze. Attraverso il lancio dei nuovi prodotti e a questi innovativi progetti per l’elettrificazione, il 2020 sarà un anno estremamente importante per il futuro del Gruppo“, ha dichiarato Pietro Gorlier , Coo della Regione Emea di Fiat Chrysler Automobiles come riportato da la Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Il Coronavirus non ferma la F1, in Vietnam si corre: gara confermata

nl pixel