Coronavirus, si corre regolarmente il Gp in Vietnam
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Coronavirus non ferma la F1, in Vietnam si corre: gara confermata

Formula 1 GP Vietnam

Coronavirus, confermato il GP del Vietnam. Gli organizzatori hanno fatto sapere che si correrà come stabilito dal calendario.

Formula 1, confermato il GP in Vietnam, messo a rischio dalla minaccia coronavirus. Stando a quanto riferito dall’Ansa, la tappa vietnamita sarebbe stata confermata senza variazioni sul calendario della stagione 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Coronavirus, su corre regolarmente il GP del Vietnam

Il GP del Vietnam si correrà regolarmente il prossimo 5 aprile 2020. Stando a quanto riferito dall’Ansa, gli organizzatori hanno confermato l’appuntamento con la Formula 1 non ritenendo necessarie modifiche al programma concordato. I dubbi erano ovviamente legati all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus che ha avuto effetti anche nel Paese.

Formula 1 GP Vietnam
Fonte foto: https://www.facebook.com/formula1vietnamgrandprix

Rinviato a data da destinarsi il GP della Cina

Come noto, non si correrà invece il GP della Cina, o almeno non si correrà il prossimo 19 aprile, come da calendario. L’epidemia ha spinto gli organizzatori e le autorità competenti a far scattare il semaforo rosso. Al momento la gara è stata rinviata a data da destinarsi, ma il recupero potrebbe essere più complesso del previsto. E in effetti dalle parti della FIA ancora non sarebbe stato ideato un piano alternativo.

Lewis Hamilton
fonte foto https://twitter.com/F1

Dubbi sulla data del recupero del Gp dell Cina

Il GP della Cina era previsto inizialmente per il 19 aprile. Ora gli addetti ai lavori stanno studiando il calendario alla ricerca di un fine settimana utile. I fine settimana a disposizione sono quelli del 4ottobre e del 22 novembre, ma in ogni caso ci si ritroverebbe a dover correre tra gare consecutivamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Costo passaggio di proprietà auto: come calcolarlo e dove pagarlo

nl pixel